Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 febbraio 2018

Sport

Chiudi

05.02.2018

Notte magica «Re» Amato Phil «picchia»

8 GREENE. I “soliti“ 26 punti. S'alza in volo. E il Forum va in estasi. Chiude con un 6/8 dalla distanza. Uno spirito indiavolato per Montegranaro. Cinque assist a corredo di una gara quasi perfetta. 6,5 VISCONTI. Due triple dall'angolo, la specialità della casa Visconti. Messe quando Verona non aveva preso definitivamente il volo. Lucido nell'insistere sulle sue qualità. Sei punti e quattro rimbalzi. 7 POLETTI. Giornata di lotta. Amoroso è vecchia volpe. Distendere le mani in area non è facile. Strappare palloni ancora meno. Si sacrifica. E lo fa inumidendo la barba di otto punti e sei rimbalzi. 7 JONES. Pure Jamal entra in ritmo quando la fabbrica delle bombe di Verona inizia a far saltare in aria le certezze di Montegranaro. Penetra in surplace, si prende sei rimbalzi. Mette 15 punti. Urla al cielo la gioia. 9 AMATO. Ha fatto innamorare anche chi, ieri, per la prima volta si è affacciato al mondo della pallacanestro. Sfiora il “trentello“ (28 punti). Mette cinque triple di fila nel terzo quarto che mandano in frantumi le certezze di Montegranaro. Chiude con un 6/8 dall'arco. Fantascientifico. 6,5 PALERMO. Di lotta e di corsa. Mette il corpo fronte al carrarmato che arriva. Coraggio e sofferenza. Pure intelligenza quando la palla gli parla. Un punticino dalla lunetta. Sono dettagli. 6 NWOHUOCHA. Durissima con Amoroso. Due perse che mettono paura. Ma il ragazzo è una roccia che nasconde vena aurifera. Generoso. 7 UDOM. Tre recuperi, dodici punti, quattro rimbalzi. E due falli sulle spalle da gestire da subito. Pensieri brillanti. Fino in fondo. 6,5 IKANGI. C’è da fare a sportellate. Non arretra di un centimetro. Una gomma che assorbe. E cinque rimbalzi da consegnare agli Dei. 8 DALMONTE. Ha evocato la forza del cuore. Batte forte quello della Tezenis. Ma oggi è già altro giorno. S.ANT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Napoli
66
Juventus
65
Roma
50
Lazio
49
Inter
48
Sampdoria
41
Milan
41
Atalanta
38
Torino
36
Udinese
33
Fiorentina
32
Genoa
30
Bologna
30
Cagliari
25
Chievoverona
25
Sassuolo
23
Crotone
21
Spal
17
Hellas Verona
16
Benevento
10
Atalanta - Fiorentina
1-1
Benevento - Crotone
3-2
Bologna - Sassuolo
2-1
Chievoverona - Cagliari
2-1
Genoa - Inter
2-0
Lazio - Hellas Verona
2-0
Milan - Sampdoria
1-0
Napoli - Spal
1-0
Torino - Juventus
0-1
Udinese - Roma
0-2