Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 ottobre 2018

Sport

Chiudi

07.02.2018

L’ultimo asso è Legion Tifosi, trasferta per 200

Davide Lamma istruisce Francesco Candussi
Davide Lamma istruisce Francesco Candussi

Anna Perlini Se il fattore campo ha un ruolo sempre più marginale, fra Mantova e Tezenis cosa inciderà di più? Vero che al PalaBam gli Stings vanno forti come la Scaligera all’Agsm Forum, l’ultima sconfitta per i ragazzi di coach Lamma per mano di Trieste risale al 19 novembre, la settimana dopo dell’unico stop gialloblù frutto di Udine. Farà la differenza la rabbia di Mantova per il 101-68 a Ferrara, o l’esaltazione gialloblù sul 96-71 con Montegranaro? Giornata d’esordio casalingo della guardia Alex Legion prelevata della Fortitudo che ha segnato nove punti sul campo di Ferrara, ma ci saranno più di 200 tifosi veronesi a tifare per i ragazzi di Dalmonte, sognando una nuova impresa in questo mese difficile quanto significativo per Verona. Legion sicuramente garantirà maggiori opzioni offensive al virgiliani, ma obbliga Lamma a ridisegnare certi equilibri. La Dinamica è uno scoglio fra i più tosti da superare, ottimo quintetto in cui i lunghi sono i principale terminali offensivi, buona panchina. Bobby Jones ha tutto ciò che un aspirante giocatore vorrebbe: fisico, tecnico, atletismo, e per questo subisce oltre sei falli a gara. È la stella della squadra, un passato in NBA, una media di 14 punti a gara, gode della collaborazione sotto canestro di Francesco Candussi dal fisico roccioso, top scorer con abilità anche dai 6.75 per 15 punti; insieme a Jones garantiscono 15 rimbalzi alla Dinamica. I centimetri non fanno difetto al quintetto degli Stings, 194 quelli del play Luca Vencato (per il mancino 6.5 pp, garantendo ritmo e buona visione di gioco) e della guardia Riccardo Moraschini (12.8 pp al suo terzo anno a Mantova, rientrato quest’anno dopo la parentesi Trento), 196 quelli di Legion. Tocca alla difesa scaligera risolvere i problemi che troverà dentro l’area, e nei pick and roll, le situazioni dalle quali gli Stings raccolgono il meglio. Completano la squadra la guardia Nicola Mei giunto fra gli uomini di Lamma dopo una prima parte di stagione a Tortona (6 pp), l’atletico Marco Timperi (3 pp), il lungo Valerio Cucci (7 pp e 4 rimbalzi), l’esterno Matteo Ferrara che arriva dalla Virtus Padova, e il 20enne lungo Daniele Costanzelli.

Anna Perlini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
24
Napoli
18
Inter
16
Lazio
15
Sampdoria
14
Roma
14
Fiorentina
13
Sassuolo
13
Parma
13
Milan
12
Torino
12
Genoa
12
Cagliari
9
Spal
9
Udinese
8
Bologna
7
Atalanta
6
Empoli
5
Frosinone
1
Chievoverona
-1
Atalanta - Sampdoria
0-1
Cagliari - Bologna
2-0
Empoli - Roma
0-2
Genoa - Parma
1-3
Lazio - Fiorentina
1-0
Milan - Chievoverona
3-1
Napoli - Sassuolo
2-0
Spal - Inter
1-2
Torino - Frosinone
3-2
Udinese - Juventus
0-2