Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Sport

Chiudi

22.02.2018

Super Fontana!
Un'altra medaglia
nello short track

Arianna Fontana, un'altra medaglia
Arianna Fontana, un'altra medaglia

Arianna Fontana ottiene la medaglia di bronzo nello short track 1.000 metri. Con questo podio, l’Italia ottiene la decima medaglia ai Giochi invernali. È la terza medaglia ai Giochi coreani per la portabandiera azzurra, dopo l’oro nei 500 e l’argento nella staffetta, la sua ottava olimpica in quattro edizioni disputate. La Fontana ha chiuso alle spalle dell’olandese Suzanne Schulting, oro, e della canadese Kim Boutin, argento.

 

«Portare a casa un bronzo è davvero incredibile, vale tantissimo sui 1000 metri che è la distanza in cui ho sempre fatto fatica». Arianna Fontana commenta così il terzo posto ottenuto nei 1000 metri dello short track che ha regalato la decima medaglia all’Italia in questa edizione dei Giochi. «Il contatto con le due coreane? Sapevo che tra loro non c’era un buon feeling e che non avrebbero fatto gioco di squadra», ha aggiunto la pattinatrice parlando ai microfoni di Eurosport. «Non mi aspettavo che l’olandese partisse così forte, così ho dovuto aspettare per vedere se (le due coreane, ndr) si muovevano. Poi ho dovuto prendere la gara in mano ed è arrivato un bronzo. Proseguire fino Pechino 2022? Quattro anni sono lunghi, sono tanti. Sinceramente non ho ancora pensato a cosa farò, non ho avuto modo di dare spazio a questo pensiero. Anche a Sochi ho pensato che fosse la mia ultima Olimpiade, poi per fortuna ho continuato».

 

«È qualcosa di incredibile, sinceramente rifare un’Olimpiade del genere e migliorarsi era davvero dura - ha detto  la Fontana - Ce l’ho fatta, sono davvero contenta e soddisfatta. Ho vissuto due settimane incredibili con alti e bassi, sono davvero contenta. Il mio obiettivo era arrivare in tutte le finali e ce l’ho fatta. È stato tutto perfetto. L’Olimpiade delle donne? Sì ma è stata anche dei ragazzi, alcuni che hanno avuto sfortuna, soprattutto nello sci».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
43
Napoli
35
Inter
29
Milan
26
Lazio
25
Torino
22
Atalanta
21
Roma
21
Sassuolo
21
Parma
21
Sampdoria
20
Fiorentina
19
Cagliari
17
Empoli
16
Genoa
16
Spal
15
Udinese
13
Bologna
11
Frosinone
8
Chievoverona
3
Cagliari - Roma
2-2
Empoli - Bologna
2-1
Genoa - Spal
1-1
Juventus - Inter
1-0
Lazio - Sampdoria
2-2
Milan - Torino
0-0
Napoli - Frosinone
4-0
Parma - Chievoverona
1-1
Sassuolo - Fiorentina
3-3
Udinese - Atalanta
1-3