Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 ottobre 2018

Sport

Chiudi

09.11.2017

In duecento per celebrare
le imprese di Viviani

Grande festa per i tifosi del Fans club di Elia Viviani
Grande festa per i tifosi del Fans club di Elia Viviani

Oltre 200 gli amici-tifosi che si sono stretti intorno ad Elia Viviani, tra cui una cinquantina arrivati dal Friuli, in occasione delle festa del Fans Club del campione di Vallese.

Viviani, con l’inseparabile compagna, la tre volte campionessa d’Italia Elena Cecchini, sono stati festeggiati al ristorante “Cà Scapin” di San Giovanni Lupatoto di ritorno di un ,meritato periodo di vacanze dopo una stagione più che soddisfacente e molto intensa. Momenti di entusiasmo, gioia, simpatia e un pizzico di solidarietà con una parte del ricavato della festa che sarà devoluta all’Airc. Un grande regalo per i due campioni del ciclismo italiano festeggiati dal club diretto dalla vulcanica e instancabile presidentessa Chiara Compri in una simpatica serata in cui si è parlato, ovviamente, della stagione appena conclusa e dei programmi futuri di Elia ed Elena che hanno anche scherzato sul loro passato ma soprattutto sul loro presente e futuro incalzati dalle domande a volte simpaticamente invadenti dell’intervistatore.

Ad alzare i calici al cielo in onore di Elia ed Elena anche una cinquantina di tifosi arrivati da San Rocco di Tomba in Friuli paese da dove proviene Elena Cecchini. Insomma è stata una bella festa che ha richiamato a raccolta i famigliari, i fedelissimi e il meglio dei loro tifosi per festeggiare una bella stagione e parlare dei programmi di un 2018 che come ha sottolineato Elia sarà molto diverso. «Voglio ringraziare tutti per l'amicizia e il sostegno che mi continuate a dare», ha detto Elia alla platea di amici. «Vi voglio così anche nel 2018 per un'altra stagione che sarà ricca di gare e di appuntamenti nei quali spero di essere ancora protagonista. Il prossimo sarà un anno speciale: mi dedicherò solo alla strada, la nuova avventura con la Quick-Step Floors mi sta stimolando molto, convinto come sono che il 2018 sarà ancora un anno importante per la mia carriera».

Per il 2018 non mancherà di certo la presenza dei suoi tifosi sulle strade del Giro d’Italia e nelle altre gare in cui il campione olimpico sarà di scena, dei numerosi tifosi del fans club Vallese che da sette anni gli è sempre stato vicino. «Nel 2017 abbiamo organizzato parecchie trasferta», spiega la presidentessa Chiara Compri, «tra cui il Campionato italiano ad Ivrea, la Coppi e Bartali e il memorial Marco Pantani. Ci stiamo organizzando perché nel 2018 volgiamo essere presenti con i nostri striscioni anche sulle strade del Giro d’Italia».

Alla festa era presente anche il presidente del Fans Club Elia Viviani di Bevilacqua Agostino Contin il quale ha fissato la festa del Fans Club il 6 dicembre al Castello di Bevilacqua.

Luciano Purgato
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
24
Napoli
18
Inter
16
Lazio
15
Sampdoria
14
Roma
14
Fiorentina
13
Sassuolo
13
Parma
13
Milan
12
Torino
12
Genoa
12
Cagliari
9
Spal
9
Udinese
8
Bologna
7
Atalanta
6
Empoli
5
Frosinone
1
Chievoverona
-1
Atalanta - Sampdoria
0-1
Cagliari - Bologna
2-0
Empoli - Roma
0-2
Genoa - Parma
1-3
Lazio - Fiorentina
1-0
Milan - Chievoverona
3-1
Napoli - Sassuolo
2-0
Spal - Inter
1-2
Torino - Frosinone
3-2
Udinese - Juventus
0-2