sabato, 21 aprile 2018
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.01.2018

«Ululati razzisti»,
curva Sud chiusa
(con la condizionale)

Matuidi esulta al Bentegodi
Matuidi esulta al Bentegodi

Curva chiusa per un turno con la condizionale per un anno. È questa la sanzione decisa dal giudice sportivo di Serie A nei confronti del Verona, per cori razzisti. Nella relazione dei collaboratori della Procura federale viene riferito, si legge nel comunicato, «che i sostenitori della società Hellas Verona, assiepati nel settore ’Curva Sud’, nel numero di circa 3800 (rispetto ai 6400 occupanti), si rendevano responsabili, al 5° minuto del primo tempo, di cori espressione di discriminazione razziale, durati circa dieci secondi, nei confronti del calciatore della Juventus Matuidi». Per l'Hellas anche una multa di 20 mila euro.

Il giudice ha deliberato di sanzionare il club «con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato ’Curva Sud’ privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione». 

Tradotto: la curva per ora è «salva», ma in caso di nuovi episodi le giornate di squalifica saranno almeno due.

Al Verona anche duemila euro al Verona «per avere suoi sostenitori, al 14° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un fumogeno».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
85
Napoli
81
Lazio
64
Roma
64
Inter
63
Milan
54
Atalanta
52
Fiorentina
51
Sampdoria
51
Torino
47
Bologna
38
Genoa
38
Sassuolo
34
Udinese
33
Cagliari
32
Chievoverona
31
Spal
29
Crotone
28
Hellas Verona
25
Benevento
14
Benevento - Atalanta
0-3
Crotone - Juventus
1-1
Fiorentina - Lazio
3-4
Hellas Verona - Sassuolo
0-1
Inter - Cagliari
4-0
Napoli - Udinese
4-2
Roma - Genoa
2-1
Sampdoria - Bologna
1-0
Spal - Chievoverona
0-0
Torino - Milan
1-1