Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
10 dicembre 2018

Sport

Chiudi

26.07.2013

Sos del Verona: «Qui siamo alla fine»

Una importante realtà sportiva veronese che rischia di sparire
Una importante realtà sportiva veronese che rischia di sparire

Sembra proprio non sbloccarsi la situazione del Verona Calcio a 5. La Covisod nei giorni scorsi con un fax ha bocciato la richiesta di iscrizione al prossimo campionato di Serie A2 del Verona calcio a Cinque in quanto mancante di alcuni documenti fondamentali come i soldi per l'iscrizione e la fidejussione bancaria. Oggi entro le 18 la società scaligera ha però la possibilità di fare ricorso al Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti avverso il parere della Covisod inviando i documenti (e le garanzie) richiesti: «La situazione», ribadisce un instancabile Massimo Gianmoena, vicepresidente della squadra gialloblù, «sembra ormai compromessa, penso non ci siano neppure i tempi tecnici per inviare i documenti richiesti. Qualcosa si è mosso, ma non è stato sufficiente per poter disputare la prossima stagione sportiva. Ci stiamo mettendo tutto l'impegno possibile, perché Verona abbia una squadra in Serie A2 nel prossimo campionato. Ho chiesto da tutte le parti, ma dopo tante promesse nessuno concretamente si è fatto avanti». Il 30 luglio, giorno in cui si riunirà Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, dovrà essere tutto definito. Intanto sono state accettate le domande di ripescaggio del Trento, del Futsal Fabrizio, del Sestu e del Viagrande. Il Consiglio direttivo della Divisione Calcio a Cinque si riunirà poi venerdì 2 agosto per procedere alla compilazione degli organici dei campionati nazionali ed alla composizione dei gironi. Visto che non si sta muovendo nulla, il Verona Calcio a 5 ha incominciato a smantellare la squadra. Nei giorni scorsi è stato ceduto allo Sporting Sala Marcianise il portiere Darcio Forgiarini: «Ho firmato il mio ritorno a Napoli nella Marcianise per le prossime tre stagioni - ha spiegato il portiere brasiliano - ma volevo ringraziare con un abbraccio gli amici e compagni di Verona Calcio a 5, augurando buona fortuna». Proprio nelle ultime ore, inoltre è stato ceduto al Trento anche il giocatore Michelangelo Cecchini, universale classe '90, che ha giocato in maglia gialloblù nelle ultime stagioni dove ha collezionato oltre 40 presenze e realizzato tre gol fra A2 e A1. Recentemente era stato anche convocato ad un raduno della nazionale maggiore di mister Menichelli. GLI ALTRI CAMPIONATI. La Serie C1 e C2 inizieranno venerdì 13 Settembre, mentre la Serie D il 27 e 28 Settembre. La Coppa Italia di Serie C1 inizierà il 4, 5 e 6 gennaio 2014, mentre la Coppa Veneto di C2 il 23 e 24 settembre.

Felice Gattamelata
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
43
Napoli
35
Inter
29
Milan
26
Lazio
25
Torino
22
Atalanta
21
Roma
21
Sassuolo
21
Parma
21
Sampdoria
20
Fiorentina
19
Cagliari
17
Empoli
16
Genoa
16
Spal
15
Udinese
13
Bologna
11
Frosinone
8
Chievoverona
3
Cagliari - Roma
2-2
Empoli - Bologna
2-1
Genoa - Spal
1-1
Juventus - Inter
1-0
Lazio - Sampdoria
2-2
Milan - Torino
0-0
Napoli - Frosinone
4-0
Parma - Chievoverona
1-1
Sassuolo - Fiorentina
3-3
Udinese - Atalanta
1-3