23 febbraio 2019

Sport

Chiudi

19.08.2016

Si ferma all'argento
il sogno
di Nicolai e Lupo

Paolo Nicolai e Daniele Lupo, medaglia d'argento
Paolo Nicolai e Daniele Lupo, medaglia d'argento

Rio De Janeiuro. Niente miracolo. Si ferma contro il Brasile il sogno di Paolo Nicolai e Daniele Lupo di laurearsi campioni olimpici di beach volley. Ai Giochi di Rio de Janeiro, sulla spiaggia di Copacabana, la coppia azzurra si è inchinata agli idoli di casa Alison Cerutti e Bruno Oscar Schmidt, trascinati dalla torcida brasiliana sotto una pioggia battente. I brasiliani si sono imposti 2-0 (21-19, 21-17) conquistando così la medaglia d’oro; per Nicolai e Lupo un argento comunque da applausi. Il medagliere aggiornato dell’Italia è al momento di otto ori, dieci argenti e sei bronzi, con ventiquattro medaglie complessive. Il bronzo è andato alla coppia olandese formata da Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
66
Napoli
53
Inter
46
Milan
45
Roma
41
Atalanta
38
Lazio
38
Fiorentina
35
Torino
35
Sampdoria
33
Sassuolo
30
Parma
29
Genoa
28
Cagliari
24
Udinese
22
Spal
22
Empoli
21
Bologna
18
Frosinone
16
Chievoverona
9
Bologna - Juventus
Chievoverona - Genoa
Fiorentina - Inter
Frosinone - Roma
Lazio - Udinese
Milan - Empoli
3-0
Parma - Napoli
Sampdoria - Cagliari
Sassuolo - Spal
Torino - Atalanta