Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 ottobre 2018

Sport

Chiudi

09.02.2018

Sanzioni dopo gli scontri Trasferta vietata a Genova?

Niente Marassi domenica per i tifosi del Verona?
Niente Marassi domenica per i tifosi del Verona?

La voce, sospetta, inizia a circolare nella serata di ieri ma è talmente insistita e circostanziata da meritare qualche approfondimento. E le conferme, pur ufficiose, non lascerebbero grossi margini di dubbio. Il Gruppo operativo sicurezza - facente riferimento all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive - avrebbe infatti deciso di vietare ai tifosi del Verona la trasferta di domenica a Genova nonostante l’antica amicizia che lega la Curva Sud veronese alle frange più colorate dei supporters liguri. Il che renderebbe piuttosto singolare - comunque senza precedenti - il provvedimento. All’origine - l’ufficialità è attesa in extremis per stamattina, già all’antivigilia della sfida - ci sarebbero i tafferugli verificatisi nei paraggi del Bentegodi domenica scorsa, prima di Verona-Roma. Ma stando a quanto filtrato in ambienti vicini al club scaligero, a determinare il Gos alla misura estrema ci sarebbero state pure le manifestazioni di solidarietà (all’insegna del «prima ci picchiamo, poi torniamo amici») seguite all’arresto dei ventuno ultras romanisti tra i protagonisti degli scontri. • FR. AR.

FR. AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
24
Napoli
18
Inter
16
Lazio
15
Sampdoria
14
Roma
14
Fiorentina
13
Sassuolo
13
Parma
13
Milan
12
Torino
12
Genoa
12
Cagliari
9
Spal
9
Udinese
8
Bologna
7
Atalanta
6
Empoli
5
Frosinone
1
Chievoverona
-1
Atalanta - Sampdoria
0-1
Cagliari - Bologna
2-0
Empoli - Roma
0-2
Genoa - Parma
1-3
Lazio - Fiorentina
1-0
Milan - Chievoverona
3-1
Napoli - Sassuolo
2-0
Spal - Inter
1-2
Torino - Frosinone
3-2
Udinese - Juventus
0-2