22 gennaio 2019

Sport

Chiudi

09.02.2018

Sanzioni dopo gli scontri Trasferta vietata a Genova?

Niente Marassi domenica per i tifosi del Verona?
Niente Marassi domenica per i tifosi del Verona?

La voce, sospetta, inizia a circolare nella serata di ieri ma è talmente insistita e circostanziata da meritare qualche approfondimento. E le conferme, pur ufficiose, non lascerebbero grossi margini di dubbio. Il Gruppo operativo sicurezza - facente riferimento all’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive - avrebbe infatti deciso di vietare ai tifosi del Verona la trasferta di domenica a Genova nonostante l’antica amicizia che lega la Curva Sud veronese alle frange più colorate dei supporters liguri. Il che renderebbe piuttosto singolare - comunque senza precedenti - il provvedimento. All’origine - l’ufficialità è attesa in extremis per stamattina, già all’antivigilia della sfida - ci sarebbero i tafferugli verificatisi nei paraggi del Bentegodi domenica scorsa, prima di Verona-Roma. Ma stando a quanto filtrato in ambienti vicini al club scaligero, a determinare il Gos alla misura estrema ci sarebbero state pure le manifestazioni di solidarietà (all’insegna del «prima ci picchiamo, poi torniamo amici») seguite all’arresto dei ventuno ultras romanisti tra i protagonisti degli scontri. • FR. AR.

FR. AR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
56
Napoli
47
Inter
40
Milan
34
Roma
33
Lazio
32
Atalanta
31
Sampdoria
30
Parma
28
Fiorentina
27
Torino
27
Sassuolo
26
Cagliari
21
Genoa
20
Udinese
18
Spal
18
Empoli
17
Bologna
14
Frosinone
10
Chievoverona
8
Cagliari - Empoli
2-2
Fiorentina - Sampdoria
3-3
Frosinone - Atalanta
0-5
Genoa - Milan
0-2
Inter - Sassuolo
0-0
Juventus - Chievoverona
3-0
Napoli - Lazio
2-1
Roma - Torino
3-2
Spal - Bologna
1-1
Udinese - Parma
1-2