Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2017

Sport

Chiudi

12.09.2017

Hellas, senti
il «guerriero»:
«Ce la faremo»

Franco Zuculini con Bessas
Franco Zuculini con Bessas

«Lo sappiamo tutti che l’Hellas può fare di meglio, la squadra si sta conoscendo e sta lavorando molto per arrivare a essere il Verona che tutti vogliamo. Quel momento arriverà ma la strada è lunga, alla fine raccoglieremo i frutti. Quello del Verona è un progetto importante, abbiamo tanti giovani che hanno bisogno di tempo. I risultati arriveranno, ne sono sicuro. Il 5-0 con la Fiorentina è un risultato troppo duro, ma ci può insegnare a stare compatti e ad avere fiducia in noi stessi».

Lo ha detto il centrocampista del Verona, Franco Zuculini, partecipando a Villa Fantelli alla posa della prima pietra della nuova casa di Abeo (Associazione bambino emopatico oncologico) a cui ha contributo anche la società gialloblù.

Zuculini si sta riprendendo da un grave infortunio: «Il mio momento? Non vedo l’ora di tornare in campo, mi manca ancora poco, poi tornerò in gruppo - ha sottolineato Zuculini. Mi sento bene, adesso devo lavorare su di me per scacciare qualche paura, ma è normale averne dopo un infortunio. Sono molto carico e voglio fare parte di questa squadra: vado spesso a trovare i miei compagni e mi trasmettono tanta energia, voglio crescere come calciatore e come professionista insieme a loro».

Questa la ricetta per uscire dalle difficoltà: «Gruppo e lavoro. Non servono miracoli, dobbiamo stare insieme e lavorare tanto, cercando di convertire i timori di questo inizio di campionato in forza ed energia positiva. È ancora tutto in divenire e sono sicuro che ce la faremo. Alla nostra gente - ha concluso Zuculini - chiedo di avere pazienza, diventeremo più forti, di questo sono certo. Possiamo imparare molto anche dai bambini di Abeo, che hanno una voglia di vivere incredibile».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Napoli
15
Juventus
15
Inter
13
Milan
12
Torino
11
Lazio
10
Roma
9
Sampdoria
8
Atalanta
7
Fiorentina
6
Cagliari
6
Chievoverona
5
Bologna
5
Sassuolo
4
Spal
4
Udinese
3
Genoa
2
Hellas Verona
2
Crotone
1
Benevento
0
Atalanta - Crotone
5-1
Benevento - Roma
0-4
Bologna - Inter
1-1
Cagliari - Sassuolo
0-1
Genoa - Chievoverona
1-1
Hellas Verona - Sampdoria
0-0
Juventus - Fiorentina
1-0
Lazio - Napoli
1-4
Milan - Spal
2-0
Udinese - Torino
2-3