Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 giugno 2018

Sport

Chiudi

23.02.2018

C’è la coppa per l’Ecodent «Esserci è già un orgoglio»

L’Ecodent Point è  pronta a scendere in campo
L’Ecodent Point è pronta a scendere in campo

Una bella sfida attende da oggi l’Ecodent Point, che se saprà osare e gestire, potrà allungare, perchè no anche fino in fondo, uno dei suoi massimi momenti cestistici. La squadra di Alpo è fra le otto partecipanti della Coppa Italia di Serie A2, ospitata per l’intero week nd insieme alle final four del campionato di A1 ad Alessandria. Alle 16,30 la formazione biancoblu di Soave, a fronte del terzo posto al termine della fase regolare, affronta il San Giovanni Valdarno, seconda nel gruppo Sud. Vincendo, le castellane continueranno il cammino nella semifinale dove troveranno la migliore fra Geas Sesto San Giovanni-Progresso Femminile Bologna. Le sfide saranno trasmesse in diretta streaming sul canale LBFTV della piattaforma YouTube, mentre le finali di domenica su Sportitalia (canale 225 piattaforma Sky, 60 del DDT) Coach Nicola Soave seguirà le sue atlete in prima persona dal PalaCima, probabilmente accompagnato da una grande emozione, ma vuole avere la stessa determinazione di chi gioca non solo per partecipare: «Ad inizio stagione avremmo messo la firma per questa qualificazione, oggi è motivo d'orgoglio esserci, significa aver fatto bene ». Sotto quindi con le rivali del San Giovanni Valdarno, un’incognita, studiata ad Alpo nei giorni scorsi, da risolvere direttamente sul parquet alessandrino: «Ci siamo basati soltanto sul video, sulla forza delle toscane parla la classifica, in testa con l'Use Empoli, che ha una partita in meno. Vantano il miglior attacco dell'intera A2, risponderemo con la nostra difesa, seconda del torneo. E poi, abbiamo tanta voglia di far bene», chiude il tecnico, «sarà una gara secca, dove può davvero succedere tutto. Il primo turno è sempre il più complicato, troppe incognite, per cui pensiamo solo alla gara di oggi, poi si vedrà». •

A.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
95
Napoli
91
Roma
77
Lazio
72
Inter
72
Milan
64
Atalanta
60
Fiorentina
57
Torino
54
Sampdoria
54
Sassuolo
43
Genoa
41
Udinese
40
Chievoverona
40
Bologna
39
Cagliari
39
Spal
38
Crotone
35
Hellas Verona
25
Benevento
21
Cagliari - Atalanta
1-0
Chievoverona - Benevento
1-0
Genoa - Torino
1-2
Juventus - Hellas Verona
2-1
Lazio - Inter
2-3
Milan - Fiorentina
5-1
Napoli - Crotone
2-1
Sassuolo - Roma
0-1
Spal - Sampdoria
3-1
Udinese - Bologna
1-0