Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 dicembre 2018

Sport

Chiudi

04.03.2018

Giornata rinviata
per Astori, le ipotesi
per il recupero

Il minuto di silenzio al Coni per Astori
Il minuto di silenzio al Coni per Astori

«Ci sono diverse idee su come recuperare le partite di Serie A rinviate oggi». Lo ha annunciato il presidente del Coni e commissario straordinario della Lega di Serie A, Giovanni Malagò, parlando della questione relativa al calendario dopo il rinvio delle partite odierne per la morte di Davide Astori.

Il problema principale riguarda il derby Milan-Inter: i rossoneri al momento non hanno date a disposizione perchè ancora impegnati in Europa League e qualificati per la finale di Tim Cup, in programma il 9 maggio.

Una delle ipotesi sul tavolo è proprio quella di far slittare l’ultimo atto della Coppa Italia dopo la fine del campionato, prevista il 20 maggio, per far giocare il derby della Madonnina il 9 maggio: «Non so se questo sia fattibile, dobbiamo informarci», ha osservato Malagò facendo riferimento anche agli impegni delle nazionali in vista dei Mondiali di Russia. Di certo questa ipotesi non sarebbe possibile qualora la Juventus si qualificasse per la finale di Champions League, in programma sabato 26 maggio. La data del derby milanese, dunque, al momento resta un rebus: un’eliminazione del Milan dall’Europa League, naturalmente, renderebbe disponibili ulteriori date, scenario però impossibile da prevedere al momento. Domani Malagò sarà a Milano per una riunione informale della Lega di A, durante la quale sarà affrontato anche la questione del calendario.

Per le altre partite rinviate (Genoa-Cagliari, Chievo-Sassuolo, Udinese-Fiorentina, Benevento- Verona, Torino-Crotone e Atalanta-Sampdoria) la situazione è meno complessa: potrebbero essere recuperate il 14 marzo (non in orario serale perchè si gioca la Champions), ad eccezione di Atalanta-Sampdoria perchè nella stessa giornata è già stato fissato il recupero di Juventus-Atalanta, gara rinviata una settimana fa per la neve; in alternativa le sei gare in questione potrebbero essere disputate ad aprile, in uno dei mercoledì di Champions, quindi non in orario serale.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
46
Napoli
38
Inter
32
Milan
26
Lazio
25
Roma
24
Sassuolo
24
Sampdoria
23
Fiorentina
22
Torino
22
Atalanta
21
Parma
21
Cagliari
17
Empoli
16
Spal
16
Genoa
16
Udinese
13
Bologna
11
Frosinone
8
Chievoverona
4
Atalanta - Lazio
Bologna - Milan
Cagliari - Napoli
0-1
Fiorentina - Empoli
3-1
Frosinone - Sassuolo
0-2
Inter - Udinese
1-0
Roma - Genoa
3-2
Sampdoria - Parma
2-0
Spal - Chievoverona
0-0
Torino - Juventus
0-1