Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 ottobre 2018

Sport

Chiudi

28.01.2018

Contestazione,
trionfo e silenzio
Hellas, e ora?

Il Verona travolge 4-1 la Fiorentina in una gara surreale.

Mentre i tifosi viola nel corso della partita abbandonano per protesta la Fiesole («Della Valle vattene», scandiranno alla fine), quelli del Verona, che avevano contestato in hotel la squadra, rivolgono cori contro Setti, Fusco e Pecchia.

La società gialloblù decide di proseguire nel silenzio stampa dell'ultima settimana e quindi nessuno parlerà almeno fino alla gara con la Roma.

 

Il tutto in una settimana cruciale per il mercato in uscita: dopo Caceres, partito Bruno Zuculini, e a breve potrebbero dire addio i vari Pazzini, Bessa e persino Romulo.

Ma, mentre si assiste a quella che i critici definiscono una «svendita totale», ecco che improvvisamente il match del Franchi sembra dare ragione alle mosse di Fusco, con i nuovi Vukovic, Matos e Petkovic (oltre allo spesso contestato Kean) decisivi.

La frattura fra società e tifosi sembra insanabile, ma quella dal quart'ultimo posto che vale la salvezza tutto d'un tratto pare ricomponibile. Roma in casa e le ostiche trasferte con Samp e Lazio diranno se quella di Firenze sia stata la classica rondine di una domenica di gennaio insolitamente calda.

 

Riccardo Verzè
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
24
Napoli
18
Inter
16
Lazio
15
Sampdoria
14
Roma
14
Fiorentina
13
Sassuolo
13
Parma
13
Milan
12
Torino
12
Genoa
12
Cagliari
9
Spal
9
Udinese
8
Bologna
7
Atalanta
6
Empoli
5
Frosinone
1
Chievoverona
-1
Atalanta - Sampdoria
0-1
Cagliari - Bologna
2-0
Empoli - Roma
0-2
Genoa - Parma
1-3
Lazio - Fiorentina
1-0
Milan - Chievoverona
3-1
Napoli - Sassuolo
2-0
Spal - Inter
1-2
Torino - Frosinone
3-2
Udinese - Juventus
0-2