23 marzo 2019

Sport

Chiudi

03.03.2019

Riprende la caccia al gol Gialloblù a secco da 270’ E che astinenza Belotti

Birsa su rigore: Toro matato a domicilio FOTOEXPRESS
Birsa su rigore: Toro matato a domicilio FOTOEXPRESS

Ballano record. Positivi e negativi. Il Chievo, la squadra che ha vinto meno partite fra i primi cinque campionati d’Europa fermandosi a quella col Frosinone, non segna da tre turni. Fra aprile e maggio del del 2016 era arrivata anche a quattro, a bocca asciutta contro Atalanta, Fiorentina, Roma e Bologna dopo il 5-1 proprio al Frosinone che di fatto chiuse la seconda puntata del ciclo di Maran. Mentre il Torino, la cui porta è imbattuta da cinque gare, eguaglierebbe il record di tutti i tempi in Serie A toccato fra la fine del campionato 1984-1985 e l’inizio di quello successivo. BOMBER CERCANSI. Tutti cercano gol, disperatamente. Anche Belotti, a secco dal 29 dicembre scorso contro la Lazio e mai a segno contro il Chievo, una delle due squadre insieme all’Atalanta ad averlo sempre stoppato fra quelle affrontate per più di tre volte. Vincendo comunque quattro delle sette partite totali ma perdendone anche tre. Scalpita pure Mariusz Stepinski, inoffensivo negli ultimi dieci tiri tentati. La sua striscia infruttuosa più lunga è di undici fra settembre e ottobre. Attenzione ai calci d’angolo e ad Izzo, con le sue tre reti originate da tiri dalla bandierina secondo solo a Cristiano Ronaldo, con quattro, nel campionato di Serie A. TRENTOTTO DA RECORD. Bravo Mazzarri, perché i 38 punti del Toro presi finora rappresentano il record personale da quando una vittoria ne vale tre. Il Torino ha trovato il gol in tutte le dieci gare interne di A contro il Chievo con sei successi, tre pareggi e una sola sconfitta, quella del 7 febbraio di tre anni fa col 2-1 firmato dai gol di Benassi, l’autorete di Bruno Peres e il rigore di Birsa. Il Chievo, in quell’annata, vinse anche all’andata contro il Toro allora di Ventura. Uno a zero alla fine, grazie al gol di Castro alla mezzora della ripresa. Ruvido il Torino, una delle tre squadre di Serie A a non aver perso nemmeno un punto in casa partendo da situazioni di vantaggio. Raccogliendo sette vittorie su sette.

A.D.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
75
Napoli
60
Inter
53
Milan
51
Roma
47
Atalanta
45
Lazio
45
Torino
44
Sampdoria
42
Fiorentina
37
Genoa
33
Parma
33
Sassuolo
32
Cagliari
30
Spal
26
Udinese
25
Empoli
25
Bologna
24
Frosinone
17
Chievoverona
11
Atalanta - Chievoverona
1-1
Cagliari - Fiorentina
2-1
Empoli - Frosinone
2-1
Genoa - Juventus
2-0
Lazio - Parma
4-1
Milan - Inter
2-3
Napoli - Udinese
4-2
Sassuolo - Sampdoria
3-5
Spal - Roma
2-1
Torino - Bologna
2-3