Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Sport

Chiudi

11.09.2018

Presunte plusvalenze
Campedelli: «In aula
ci sarò anchi'io»

Ci sarà anche Luca Campedelli domani a Roma "per rispetto nei confronti delle persone che hanno lavorato e per rispetto nei confronti del Tribunale", dichiara il presidente del Chievo a margine del progetto portato avanti anche quest'anno con la facoltà di Scienze Motorie dell'Università di Verona. Seconda puntata del processo in merito alle presunte plusvalenze gonfiate che la Procura imputa al club di Via Galvani.

 

"Ma io non mi aspetto nulla", puntualizza Campedelli, "direi che le relazioni fatte dai professori Provasoli e Mazzola assieme al collegio degli avvocati difensori spieghino già tutto. Mi aspetto solo che si valutino i fatti per quello che sono". Una vicenda che ha mosso un gran polverone anche perchè "incastrata" in qualche modo con il fallimento del Cesena, la rivoluzione nel format della Serie B e le velleità di ripescaggio del Crotone.

 

"A dir la verità", continua il numero uno del Chievo, "il processo mediatico è già stato fatto. Non è che domani cambierà qualcosa, in questo senso". Coinciso, quasi ermetico, il linguaggio del corpo e l'espressività di Campedelli parlano chiaro: il momento è molto delicato. Il Chievo punta forte sulla solidità delle sue argomentazioni e dei suoi calcoli per cancellare quella richiesta originaria di 15 punti di penalizzazione. Domani il dibattimento. In caso di necessità, Campedelli può ricorrere alla Corte d'Appello ed anche al Collegio di garanzia del Coni prima del Tar e del Consiglio di Stato. La partita è appena iniziata.

Davide Cailotto
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
34
Napoli
28
Inter
25
Lazio
22
Milan
21
Roma
19
Sassuolo
19
Atalanta
18
Fiorentina
17
Torino
17
Parma
17
Sampdoria
15
Cagliari
14
Genoa
14
Spal
13
Bologna
10
Udinese
9
Empoli
9
Frosinone
7
Chievoverona
0
Atalanta - Inter
4-1
Chievoverona - Bologna
2-2
Empoli - Udinese
2-1
Frosinone - Fiorentina
1-1
Genoa - Napoli
1-2
Milan - Juventus
0-2
Roma - Sampdoria
4-1
Sassuolo - Lazio
1-1
Spal - Cagliari
2-2
Torino - Parma
1-2