20 gennaio 2019

Sport

Chiudi

30.09.2015

Nessuno in A corre quanto Castro e soci

Il Chievo, con 693,086 chilometri complessivamente coperti sul campo (115 di media a partita), è la squadra che ha corso di più al termine della sesta giornata di Serie A: lo rivela uno studio dell'Osservatorio del calcio italiano che vede i gialloblù di Rolando Maran precedere la Lazio (650,392 km percorsi) e Napoli (646,944 km).Ma quello della corsa non è l'unico primato centrato finora perché Lucas Castro risulta essere il giocatore che ha effettuato il maggior numero di recuperi sugli avversari nel massimo campionato (25), seguito dal granata Vives (24) e dal centrocampista neroverde del Sassuolo Magnanelli (22).Dati che non potranno che riempire d'orgoglio Maran e i componenti dello staff tecnico, ulteriore conferma dell'eccellente stato di salute della squadra, preparata al meglio nel corso dell'estate da Roberto De Bellis. Sul terreno di Veronello intanto prosegue il lavoro a porte chiuse in vista del derby.Maran ancora non sa se potrà contare su Dario Dainelli, che ieri ha lavorato a parte a scopo precauzionale dopo il cambio forzato di Reggio Emilia. Sempre privo di Izco e Mpoku, il tecnico trentino dovrebbe invece recuperare, almeno per la panchina, Ivan Radovanovic, il cui campionato si era interrotto all'improvviso al 43' di Empoli-Chievo. F.AR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
53
Napoli
44
Inter
40
Roma
33
Lazio
32
Milan
31
Sampdoria
29
Atalanta
28
Parma
28
Torino
27
Fiorentina
26
Sassuolo
26
Cagliari
20
Genoa
20
Udinese
18
Spal
17
Empoli
16
Bologna
13
Frosinone
10
Chievoverona
8
Cagliari - Empoli
Fiorentina - Sampdoria
Frosinone - Atalanta
Genoa - Milan
Inter - Sassuolo
0-0
Juventus - Chievoverona
Napoli - Lazio
Roma - Torino
3-2
Spal - Bologna
Udinese - Parma
1-2