Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 giugno 2018

Sport

Chiudi

02.01.2018

Male Rolly e i suoi ragazzi Si salva soltanto Sorrentino

Un brutto pomeriggio davvero. Difficilmente il Chievo avrebbe potuto chiudere lo scorso anno solare in maniera più deludente. Lo rivela il risultato del campo, lo confermano in pieno le valutazioni degli inviati al Vigorito, in qualche modo sorpresi dall’atteggiamento e dalla qualità del gioco proposta dall’undici gialloblù. «Il suo Chievo è in palese affanno e lui non riesce a trovare le contromosse per risalire», scrive per esempio Antonio Buratto per conto della Gazzetta dello Sport. Ribadendo di avere visto «troppi uomini in affanno fisicamente». Del resto «il Chievo, di questi tempi, è lontanissimo parente della brillante squadra di qualche tempo fa», aggiunge Gianni De Blasio per Tuttosport. E ancora: «la truppa di Maran ha interpretato un gioco lento, prevedibile e, soprattutto, monocorde». Giudizi indirettamente appesantiti dai voti elargiti al portiere, al secolo Stefano Sorrentino, il migliore del gruppo, «super» stando al Corriere dello Sport mentre la rosea, accompagnando la spiegazione con un rotondo 7, chiarisce che nel suo caso «la carta d’identità non conta» e che il numero 70 gialloblù è «sempre concentrato e determinato come tanti anni fa». Di più: «Ancora una volta evita alla sua squadra un passivo peggiore» salvando su Lucioni e Viola. Ed è lui l’unico a galleggiare oltre la sufficienza media. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
95
Napoli
91
Roma
77
Lazio
72
Inter
72
Milan
64
Atalanta
60
Fiorentina
57
Torino
54
Sampdoria
54
Sassuolo
43
Genoa
41
Udinese
40
Chievoverona
40
Bologna
39
Cagliari
39
Spal
38
Crotone
35
Hellas Verona
25
Benevento
21
Cagliari - Atalanta
1-0
Chievoverona - Benevento
1-0
Genoa - Torino
1-2
Juventus - Hellas Verona
2-1
Lazio - Inter
2-3
Milan - Fiorentina
5-1
Napoli - Crotone
2-1
Sassuolo - Roma
0-1
Spal - Sampdoria
3-1
Udinese - Bologna
1-0