Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Sport

Chiudi

15.12.2017 Tags: Napoli , Chievo , Emanuele Giaccherini , Aurelio De Laurentiis , Luca Campedelli , Roberto Inglese

«Inglese, Napoli
a gennaio»
C'è Giaccherini?

Emanuele Giaccherini e Roberto Inglese
Emanuele Giaccherini e Roberto Inglese

«A gennaio arriva Inglese». Aurelio De Laurentiis ha parlato chiaro, deciso a prendersi con sei mesi d’anticipo rispetto all’accordo scritto ad agosto il gioiello del Chievo.

Il Napoli vuole l’attaccante di peso che adesso non ha e che è già suo, ora in prestito a Veronello fino a giugno. Ma lo scenario adesso è un altro. Quello anche più prevedibile. De Laurentiis vuol far valere la promessa strappata a Luca Campedelli, quella di una certa libertà nel controllo di Inglese in caso di necessità o imprevisto improvviso.

Un’appendice provvidenziale per il Napoli, considerato l’infortunio serio di Milik nella gara di Ferrara con la Spal dello scorso 23 settembre.

 

CONTROPARTITA PRONTA. Prima va quantificata l’eventuale cifra da richiedere per quella che in fondo è una concessione bella e buona, visto che il contratto parla di una partenza solo a fine campionato quando sarà concluso il canonico anno di prestito. Difficile da valutare il totale. Facile che nel paniere finisca però soprattutto uno dei giocatori in esubero al Napoli. Quindi Emanuele Giaccherini. Perennemente in panchina con Sarri a parte gli spezzoni con Verona, Benevento, Genoa e Sassuolo, senza mai giocare un minuto nemmeno in Champions League. Giaccherini, appena un anno e mezzo fa protagonista con l’Italia di Conte agli Europei di Francia, non vede l’ora di rimettersi in moto. 32 anni, ha voglia di tornare protagonista. 

Alessandro De Pietro
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Napoli
51
Juventus
50
Inter
42
Lazio
40
Roma
39
Sampdoria
30
Atalanta
30
Fiorentina
28
Udinese
28
Torino
28
Milan
28
Bologna
24
Chievoverona
22
Genoa
21
Sassuolo
21
Cagliari
20
Spal
15
Crotone
15
Hellas Verona
13
Benevento
7
Benevento - Sampdoria
3-2
Cagliari - Juventus
0-1
Chievoverona - Udinese
1-1
Fiorentina - Inter
1-1
Genoa - Sassuolo
1-0
Milan - Crotone
1-0
Napoli - Hellas Verona
2-0
Roma - Atalanta
1-2
Spal - Lazio
2-5
Torino - Bologna
3-0