Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 settembre 2018

Sport

Chiudi

22.02.2018

Giaccherini, che tegola Lesione muscolare: già cominciate le terapie

Emanuele Giaccherini
Emanuele Giaccherini

Non è solo una botta, al retto femorale della sua gamba destra c’è anche una lesione muscolare. Emanuele Giaccherini non è stato fortunato, costretto a fermarsi sul più bello. Dopo la punizione al Cagliari e una partita che ha deciso lui con il primo gol con la maglia del Chievo. Qualche minuto dopo quella perla un colpo come tanti altri, almeno così sembrava. Anche se lo staff medico ha subito raddrizzato le antenne, memore di quel che è accaduto a Meggiorini contro il Crotone. Un’apparente contusione che nascondeva invece molto di più. Per Giaccherini è lo stesso, come evidenziato dagli accertamenti a cui si è sottoposto ieri pomeriggio. Il sospetto del responsabile sanitario Giuliano Corradini è stato confermato ad esami avvenuti, davanti ad un referto inequivocabile: il muscolo è stato intaccato. A Veronello tutti hanno allargato le braccia. Da Giancarlo Romairone a Rolando Maran. Non ci voleva. Solo un caso il suo infortunio, niente a che vedere con la mancanza di abitudine al campo. C’è già passato il Chievo, ormai ci ha fatto il callo. Con Meggiorini ma anche col ginocchio di Inglese dopo l’impatto con Belec a Benevento e con la contusione di Rigoni a San Siro con l’Inter. Un falso allarme in entrambi i casi ma anche la certezza di non attraversare certo una stagione come le altre. Stavolta è capitato a Giaccherini, chiamato a dedicarsi alle prime terapie prima di conoscere i reali tempi di recupero. Tutto dipende dalla consistenza della lesione al suo prezioso quadricipite. Ora Giak dovrà soprattutto armarsi di pazienza.

A.D.P.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
15
Napoli
12
Fiorentina
10
Sassuolo
10
Inter
10
Lazio
9
Spal
9
Udinese
8
Sampdoria
7
Parma
7
Genoa
6
Atalanta
5
Milan
5
Roma
5
Torino
5
Cagliari
5
Empoli
4
Bologna
4
Frosinone
1
Chievoverona
-1
Atalanta - Torino
Cagliari - Sampdoria
Empoli - Milan
Genoa - Chievoverona
Inter - Fiorentina
2-1
Juventus - Bologna
Napoli - Parma
Roma - Frosinone
Spal - Sassuolo
Udinese - Lazio