16 febbraio 2019

Sport

Chiudi

25.08.2018

D'Anna: «A Firenze
lo stesso spirito
di 17 anni fa...»

Lorenzo D’Anna annuncia cambiamenti. Là dove esattamente 17 anni fa il Chievo debuttava nella massima serie con il successo griffato Perrotta-Marazzina ed il tecnico era già ex in campo, Giaccherini e compagni cercheranno i primi punti della stagione.

“Di quella squadra vorrei ritrovare domenica sera lo spirito e magari anche il risultato”, sorride D’Anna prima della partenza per la Toscana. “Si diede tutti il 200% e la vittoria non venne certo per caso”.

Altra epoca, altri giocatori, altre variabili. Ora, il Chievo non è più una novità e la Fiorentina, invece, è una squadra ancora da scoprire al debutto in campionato. “Abbiamo guardato le loro amichevoli, non sarà una formazione facile da affrontare perché adottano un sistema nel sistema”, spiega il mister. “Per questo sto pensando a qualche variazione tattica. Birsa? Potrebbe essere la sua partita, ma tutti sono sempre coinvolti e nessuno è escluso. Al Franchi proveremo ad essere offensivi andando a prenderli alti così da sfruttare un eventuale recupero di palla e renderci pericolosi”.

Non sono escluse novità in difesa, ma pure a centrocampo Obi scalpita per una maglia da titolare. Davanti, invece, sempre in vantaggio Stepinski. “Firenze la conosco bene”, ha concluso D’Anna, “il tifo è appassionato e caldo ma anche critico, proveremo a sfruttarlo a nostro vantaggio”. Fischio d’inizio domenica alle 20:30, arbitra Abisso di Palermo.

Davide Cailotto
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
66
Napoli
52
Inter
43
Milan
39
Atalanta
38
Roma
38
Lazio
38
Torino
34
Sampdoria
33
Fiorentina
32
Sassuolo
30
Parma
29
Genoa
25
Spal
22
Cagliari
21
Udinese
19
Bologna
18
Empoli
18
Frosinone
16
Chievoverona
9
Atalanta - Milan
Cagliari - Parma
Empoli - Sassuolo
Genoa - Lazio
Inter - Sampdoria
Juventus - Frosinone
3-0
Napoli - Torino
Roma - Bologna
Spal - Fiorentina
Udinese - Chievoverona