Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Sport

Chiudi

19.07.2014

Costa al Pisa, Gatto corre verso Carpi

Il mediano Malick Mbaye
Il mediano Malick Mbaye

Una tribù che balla. Dove sono finiti gli «scudettati» della Primavera gialloblù? In prima squadra, per il momento, non c'è traccia del nuovo che avanza. Ma qualcosa è destinato a cambiare. E gli altri? Nella lista dei 26 giocatori che hanno preso parte all'impresa di conquistare il titolo italiano c'è spazio per ragazzi che meritano una ribalta speciale. Vediamo, allora, cosa bolle in pentola. In attesa che il mercato regali le ultime indicazioni.
PAOLO ADIOS. Di Paolo Nicolato sanno tutti. O quasi. Ha lasciato da vincitore la guida tecnica della Primavera portandosi a Lumezzane il preparatore atletico Massimo Bucci.
Dal Chievo si sta attingendo a piene mani ma non sono ancora arrivati in Val Gobbia ragazzi con lo scudetto cucito sul petto. La stella Victor Da Silva, il più chiacchierato dei Chievo golden boyz, è finito in prestito al Pescara. Bella piazza, bella categoria la B, e buona chance per lui.
CHI VA E CHI RESTA. Ora, in ordine rigorosamente alfabetico, ecco dove sono finiti gli eroi di Nicolato. Isnik Alimi verrà aggregato alla prima squadra. Corini vuole seguire da vicino il macedone. Luca e Michelangelo Bertoldi sono confermati in Primavera. Con loro anche il rosso Davide Bianchi. Certezze per il futuro immediato.
Domenico Pio Brunetti rientra invece al Lecce a titolo definitivo. Ripartirà dal Salento e dalla Lega Pro. Filippo Costa, altro talento molto chiacchierato, è finito in prestito al Pisa. Inizio di un percorso davvero interessante.
Massimiliano Gatto è ancora nei ranghi gialloblù ma a oggi pare essere molto vicino al Carpi anche se lo sta seguendo da vicino anche il Modena.
Il francese Ismail Haddou passa alla Primavera del Cesena, Kevin Magri non si muove. Almeno per il momento.
Lorenzo Marchionni è corteggiatissimo. Dovrebbe andare al Gubbio. Malick Mbaye è centrocampista di grande prospettiva. Lo sanno bene al Chievo e anche lui andrà a provare in prima squadra. Matteo Messetti è in partenza. Ma ancora non gli è stata trovata sistemazione. Simone Moschin, invece, riparte dal Pisa. In prestito. Patrik Parol è riconfermato. Il portiere Giuliano Picco si dovrà accasare altrove. Anche per lui oggi la destinazione è incerta. Manuel Puntar va alla Primavera dell'Udinese. Non si tocca Damian Rasak. Nazionale polacco, colpo di prospettiva.
La Virtusvecomp sta provando Edoardo Ronca. Ansoumane Sanè è molto vicino al Pro Piacenza. Il portiere Sorcan è in ritiro con la prima squadra. Demetrio Steffè è rientrato all'Inter dopo il prestito in gialloblù. Oggi si allena con la prima squadra nerazzurro, in ritiro a Pinzolo. Idriz Toksic è destinato a partire. Non si sa ancora per dove. Michele Troiani chiude la sua avventura in Primavera, ma resta ancora in attesa di sistemazione. Riconfermati anche per la prossima stagione sotto la guida di Lorenzo D'anna, Kevin Yamga e Gabriele Zamboni. S.ANT.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
43
Napoli
35
Inter
29
Milan
26
Lazio
25
Torino
22
Atalanta
21
Roma
21
Sassuolo
21
Parma
21
Sampdoria
20
Fiorentina
19
Cagliari
17
Empoli
16
Genoa
16
Spal
15
Udinese
13
Bologna
11
Frosinone
8
Chievoverona
3
Cagliari - Roma
2-2
Empoli - Bologna
2-1
Genoa - Spal
1-1
Juventus - Inter
1-0
Lazio - Sampdoria
2-2
Milan - Torino
0-0
Napoli - Frosinone
4-0
Parma - Chievoverona
1-1
Sassuolo - Fiorentina
3-3
Udinese - Atalanta
1-3