Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 maggio 2018

Sport

Chiudi

06.02.2018

Che bravi Sorrentino e Bani Soffre soprattutto l’attacco

L’ultimo schiaffo non fa meno male dei precedenti: il Chievo passa da Bergamo, incassa un altro colpo basso e resta giocoforza inchiodato alle zone tristi della classifica di Serie A. Una scoppola - sul campo di un’autorevole candidata a posizioni di rilievo europeo - che si ripercuote anche nelle valutazioni del lunedì. Due sono i giocatori premiati dalle medie a dispetto del risultato: Stefano Sorrentino - decisivo in almeno due, tre occasioni e giudicato incolpevole nell’azione del gol preso - e Mattia Bani, l’ultima rivelazione del gruppo di Maran, baluardo difensivo giovane per età dimostratosi però già molto bravo nella lettura del gioco e nella capacità di mettere pressione agli avversari. «Quarta di fila dal 1’, da protagonista», scrive Guglielmo Longhi, inviato della Gazzetta dello Sport. «Non è piacevole fare il controllore di Ilicic: lui lo fa nel modo migliore», la felice sintesi. Quanto a Sorrentino, «influenzato ma si vede con tre parate non semplici». In sofferenza, a rileggere le medie, finiscono soprattutto il centrocampo e l’attacco: nessuno si salva con segnalazioni particolari per Birsa e Meggiorini, terminali spuntati di un attacco che ha scontato soprattutto l’atteggiamento molto coperto della squadra. Conforta in questo senso il recupero di Inglese: la missione-risalita parte anche dai suoi gol. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
95
Napoli
91
Roma
77
Lazio
72
Inter
72
Milan
64
Atalanta
60
Fiorentina
57
Torino
54
Sampdoria
54
Sassuolo
43
Genoa
41
Udinese
40
Chievoverona
40
Bologna
39
Cagliari
39
Spal
38
Crotone
35
Hellas Verona
25
Benevento
21
Cagliari - Atalanta
1-0
Chievoverona - Benevento
1-0
Genoa - Torino
1-2
Juventus - Hellas Verona
2-1
Lazio - Inter
2-3
Milan - Fiorentina
5-1
Napoli - Crotone
2-1
Sassuolo - Roma
0-1
Spal - Sampdoria
3-1
Udinese - Bologna
1-0