Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 giugno 2018

Sport

Chiudi

12.03.2018

Capolavoro Pozzerle
Medaglia veronese
a PyeongChang

L’Italia cala il tris alla Paralimpiade invernale. Dopo le due medaglie di Giacomo Bertagnolli e Fabrizio Casal nello sci alpino, oggi è arrivato l’argento nello snowboard cross firmato dal veronese 39enne Manuel Pozzerle, storico primo podio nella disciplina inserita nel programma della rassegna quattro anni fa a Sochi.

Allora non erano ancora previsti gli atleti Upper Limb (con disabilità agli arti superiori), che hanno fatto il loro esordio in Corea del Sud e i tre riders azzurri allenati da Igor Confortin hanno subito lasciato il segno, piazzandosi tutti tra i primi otto.

Due di loro, Pozzerle e Jacopo Luchini, sono approdati alle semifinali, mentre Paolo Priolo si è fermato ai quarti contro il fortissimo americano, Mike Minor. Lo statunitense ha incrociato nella prima semifinale Pozzerle, che ha sfoderato una super run, bruciando l’avversario in partenza e resistendo al suo ritorno, costringendolo all’errore che lo ha messo fuori gioco.

Nella seconda, invece, Luchini è stato superato da Simon Patmore. Il toscano ha dovuto così affrontare Minor nella small final per il bronzo, ma l’esperienza del rider statunitense ha prevalso, così come nella big final l’australiano non ha lasciato scampo a Pozzerle.

«Ma cosa ho combinato?», ha scherzato Manuel nell'intervista a fine gara.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
95
Napoli
91
Roma
77
Lazio
72
Inter
72
Milan
64
Atalanta
60
Fiorentina
57
Torino
54
Sampdoria
54
Sassuolo
43
Genoa
41
Udinese
40
Chievoverona
40
Bologna
39
Cagliari
39
Spal
38
Crotone
35
Hellas Verona
25
Benevento
21
Cagliari - Atalanta
1-0
Chievoverona - Benevento
1-0
Genoa - Torino
1-2
Juventus - Hellas Verona
2-1
Lazio - Inter
2-3
Milan - Fiorentina
5-1
Napoli - Crotone
2-1
Sassuolo - Roma
0-1
Spal - Sampdoria
3-1
Udinese - Bologna
1-0