Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Sport

Chiudi

17.02.2018

Pesaresi torna a scuola «Entusiasmo bellissimo»

Nicola Pesaresi all’incontro a scuola
Nicola Pesaresi all’incontro a scuola

l libero di Calzedonia Nicola Pesaresi è stato ospite giovedì mattina della scuola primaria Carlo Collodi di Montecchia di Crosara, appuntamento inserito nella «Settimana dello sport». Ad accoglierlo, con un tifo da far invidia a quello della Maraia gialloblù, oltre 200 bambini. «Noi abbiamo approfittato di questa occasione per concludere un progetto in cui i ragazzi, durante l’attività sportiva settimanale, hanno svolto alcuni allenamenti per avvicinarli al mondo della pallavolo», ha spiegato la vice preside Anna Cavazza, «un grande grazie va quindi al presidente di Bluvolley Stefano Magrini e allo staff tecnico per la collaborazione». L’insegnante Martina Gamba ha precisato che “«i bambini in poco tempo hanno lavorato allestendo cartelloni, bandierine e pon pon in vista di questo appuntamento. Sono stati meravigliosi. Per noi una esperienza positiva e ricca di valori». Moltissime le domande che i ragazzi hanno rivolto al Pesa riguardanti i suoi inizi, la carriera, i sacrifici per arrivare in serie A e i sogni di un giocatore. Una bambina non ha resistito alla curiosità di chiedergli «se è fidanzato», ma c’è anche chi si è preoccupato di sapere se «un pallone arriva così veloce sulle tue braccia, non ti fa male?». Il libero gialloblù ha spiegato che «è importante studiare per fare del bene a se stessi. Per diventare forti nel proprio sport, invece, bisogna allenarsi tanto». Al termine dell’incontro non ha nascosto una certa emozione : «Mi aspettavo, ma solo in parte, questa accoglienza perchè è bambini sono stati entusiasti e curiosi di conoscere il mondo del volley».

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
43
Napoli
35
Inter
29
Milan
26
Lazio
25
Torino
22
Atalanta
21
Roma
21
Sassuolo
21
Parma
21
Sampdoria
20
Fiorentina
19
Cagliari
17
Empoli
16
Genoa
16
Spal
15
Udinese
13
Bologna
11
Frosinone
8
Chievoverona
3
Cagliari - Roma
2-2
Empoli - Bologna
2-1
Genoa - Spal
1-1
Juventus - Inter
1-0
Lazio - Sampdoria
2-2
Milan - Torino
0-0
Napoli - Frosinone
4-0
Parma - Chievoverona
1-1
Sassuolo - Fiorentina
3-3
Udinese - Atalanta
1-3