23 febbraio 2019

Sport

Chiudi

08.06.2018 Tags: FIRENZE , 3-0 al Portogallo, azzurre al Mondiale

3-0 al Portogallo,
Italia al Mondiale
dopo 20 anni

(ANSA) - FIRENZE, 8 GIU - L'Italia femminile di calcio ha battuto 3-0 il Portogallo e si è qualificata con un turno di anticipo al Mondiale che si terrà in Francia nell'estate dell'anno prossimo. L'ultima partecipazione azzurra alla fase finale del torneo iridato risaliva all'edizione negli Stati Uniti del 1999. La vittoria sul Portogallo ha reso ininfluente l'ultimo incontro del girone, in programma il 4 settembre in casa del Belgio. Sette vittorie su sette il ruolino di marcia delle azzurre guidate dal Ct Milena Bertolini, che nelle qualificazioni hanno realizzato 18 reti, subendone appena due. Autrici dei gol di questa sera Girelli, Salvai e Bonansea. L'attaccante della Juventus ha anche colpito una traversa.
SL-XCI

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
66
Napoli
53
Inter
46
Milan
45
Roma
41
Atalanta
38
Lazio
38
Fiorentina
35
Torino
35
Sampdoria
33
Sassuolo
30
Parma
29
Genoa
28
Cagliari
24
Udinese
22
Spal
22
Empoli
21
Bologna
18
Frosinone
16
Chievoverona
9
Bologna - Juventus
Chievoverona - Genoa
Fiorentina - Inter
Frosinone - Roma
Lazio - Udinese
Milan - Empoli
3-0
Parma - Napoli
Sampdoria - Cagliari
Sassuolo - Spal
Torino - Atalanta