Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Sport

Chiudi

19.06.2017

Aurora, l'amazzone
veronese vince
l'argento a Sanremo

Aurora Bortolazzi
Aurora Bortolazzi

Aurora Bortolazzi, amazzone di Lazise, ha chiuso al secondo posto il Gran Premio nel concorso internazionale di equitazione a Sanremo. Una gara che ha visto tre italiani ai primi tre posti. Un evento mai accaduto negli ultimi lustri quando gli stranieri l'hanno fatta spesso da padroni. A trionfare è stato il torinese Marco Pellegrino, su Vick du Croisy, con il tempo di 41,64, che ha preceduto la Bortolazzi, su Child Veron. La veronese ha chiuso, come il vincitore, senza alcuna penalità e il tempo di 42,24. Terzo l'azzurro, Filippo Bologni, su Quidich De La Cha che ha anche fatto registrare il miglior tempo, 37,04, ma gli è stato fatale un errore.

 

La classifica degli undici superstiti dei 44 partenti approdati alla seconda manche si allunga con il francese Julien Massard, quarto, quindi lo statunitense Justin Resnik, il toscano Massimo Regina, il francese Geoffrety Lecomte Lie, l'italiano Marco Porro, la statunitense Cloé Hymovitz (che ha montato Cylana, già alle Olipiadi di Londra), e ancora Roberto Nocerino e la svedese Mathilda Jarlsson. Al concorso hanno partecipato cavalieri e amazzoni di tutti i continenti. Rappresentate persino la Nuova Zelanda e Hong Kong.

 

Aurora Bortolazzi, primo aviere, 29 anni, è tesserata per il Gruppo sportivo Aeronautica militare.Ma si allena al Circolo Ippico di Alpo (Villafranca di Verona). «Ho cominciato - racconta - ad andare a cavallo quando avevo sei anni. Fin da piccolissima amavo i cavalli e, a forza di chiederlo, mia mamma mi portò al maneggio». È soddisfatta per i risultati di Sanremo dove ha ottenuto anche un quarto posto oltre al secondo nel Gran Premio (25mila euro, la gara più importante delle 27 in programma). «Ho concorso in due gare - spiega - e non ho mai buttato giù un ostacolo. Purtroppo non è bastato. Sono anche contenta per il mio sponsor Pierluigi Castello». Prossimi programmi? «Disputerò qualche concorso nazionale e poi gli internazionali a Cattolica». Inutile chiederle se ha altri hobby: «Cavalli, cavalli, cavalli», la risposta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Napoli
42
Juventus
41
Inter
40
Roma
38
Lazio
33
Sampdoria
27
Atalanta
24
Milan
24
Fiorentina
23
Torino
23
Udinese
21
Bologna
21
Chievoverona
21
Cagliari
17
Sassuolo
17
Crotone
15
Genoa
14
Spal
14
Hellas Verona
13
Benevento
1
Atalanta - Lazio
3-3
Benevento - Spal
1-2
Bologna - Juventus
0-3
Crotone - Chievoverona
1-0
Fiorentina - Genoa
0-0
Hellas Verona - Milan
3-0
Inter - Udinese
1-3
Roma - Cagliari
1-0
Sampdoria - Sassuolo
0-1
Torino - Napoli
1-3