Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Sport

Chiudi

05.03.2018

A «Sport Expo»
l'attività fisica
tra gare e gioco

Giovani a Sport Expo a Veronafiere
Giovani a Sport Expo a Veronafiere

Sport Expo torna in Fiera a Verona da venerdì 9 marzo con la sua dodicesima edizione. Sono passati dodici anni da quando l’evento ha visto la sua nascita e da allora è cresciuto e si è evoluto: nel 2007 la prima edizione su idea della Fipav Verona, nel 2009 il Comune diventa l’organizzatore principale comprendendo la valenza fondamentale per i giovani cittadini veronesi, nel 2013 viene inserita una giornata dedicata solo al mondo delle scuole, nel 2016 arriva il patrocinio del Coni nazionale e il futuro è ancora tutto da scrivere.

A presentare l’iniziativa è stato a VeronaFiere il sindaco Federico Sboarina. A fare gli onori di casa anche il vicepresidente di VeronaFiere Claudio Valente, con tutti gli altri rappresentanti degli enti coinvolti, Claudio Toninel, membro della giunta del Coni Veneto, Federico Schena della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona che ha sottolineato come «per gli studenti diventa un momento di partecipazione attiva e responsabile con l’applicazione pratica di ciò che imparano in aula», Angela Capuzzo dell’Ufficio Scolastico, Cristiano Tabarini, presidente della Fondazione Bentegodi.

La mission di Sport Expo è proprio quella di educare in modo attivo a uno stile di vita sano, in cui l’attività fisica ricopre un ruolo fondamentale insieme all’alimentazione. Lo sport diventa uno strumento di formazione per la crescita dei ragazzi, nel rispetto delle regole, dell’altro, della squadra, insegnando cos’è lo spirito di sacrificio e la determinazione necessaria per perseguire i propri obiettivi.

 

DATE E ORARI Quest’anno si inaugura di venerdì con la presenza delle scuole per l’intera giornata, dalle 8:00 alle 16:00, il sabato mattina ci saranno ancora i ragazzi delle scuole e i campionati studenteschi e l’intero fine settimana, con apertura dalle 9:00 alle 19:00, sarà dedicato alle famiglie. I padiglioni sono, come lo scorso anno, il 10, 11 e il 12 di VeronaFiere, con entrata dall’ingresso Re Teodorico, in Viale dell’Industria.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie A

CLASSIFICHE
RISULTATI
Juventus
12
Spal
9
Napoli
9
Sampdoria
7
Fiorentina
7
Sassuolo
7
Genoa
6
Lazio
6
Roma
5
Torino
5
Udinese
5
Cagliari
5
Atalanta
4
Inter
4
Milan
4
Empoli
4
Parma
4
Bologna
1
Frosinone
1
Chievoverona
-1
Cagliari - Milan
1-1
Empoli - Lazio
0-1
Frosinone - Sampdoria
0-5
Genoa - Bologna
1-0
Inter - Parma
0-1
Juventus - Sassuolo
2-1
Napoli - Fiorentina
1-0
Roma - Chievoverona
2-2
Spal - Atalanta
2-0
Udinese - Torino
1-1