Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

06.03.2018

Festival bellezza,
Deneuve-story
al teatro Romano

Catherine Deneuve, «Una Diva come un’opera d’arte», sarà protagonista al Festival della Bellezza, il 6 giugno al Teatro Romano di Verona. L’attrice icona di una grande stagione del cinema d’autore, interprete e musa di capolavori del cinema surrealista e della Nouvelle Vague da Bunuel a Truffaut, sarà ospite del festival per un evento unico.

Attraverso la proiezione di sequenze di suoi film, la Deneuve con il critico Gianni Canova ripercorrerà la carriera e gli incontri con artisti che hanno segnato la storia del cinema, dagli esordi con Roger Vadim, ai film con Roman Polanski, Claude Lelouch, Dino Risi, Mario Monicelli, fino alle recenti collaborazioni con Francois Ozon e Lars von Trier. Accanto a lei, grandi attori come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Omar Sharif, Gene Hackman, Gerard Depardieu, Alain Delon, Jean-Paul Belmondo. 

E poi, le esperienze pluripremiate a Cannes e Berlino, dove ha vinto l’Orso d’Oro alla carriera, e a Venezia, col Leone d’Oro al film culto Bella di giorno di Luis Bunuel. Il ’Festival della Bellezza - i Maestri dello Spiritò, arrivato alla V edizione, con oltre 50.000 presenze, teatri esauriti, eventi ideati in format teatrale, concerti e spettacoli unici o in anteprima nazionale, si svolgerà dal 27 maggio al 10 giugno 2018 a Verona, con la direzione artistica di Alcide Marchioro, e vedrà tra i protagonisti Philip Glass e Morgan con un concerto-tributo all’arte poetica di De Andrè, ideato per il festival. 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1