Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

02.09.2018

Ferragni e Fedez,
il «sì» dell'anno
è tutto sui social

Il bacio dei Ferragnez (foto da Instagram)
Il bacio dei Ferragnez (foto da Instagram)

Il sì arriva mentre il sole tramonta dietro le colline tra Noto e Palazzolo Acreide, il cielo sopra la dimora delle Balze si colora del verde bianco e rosso dei fuochi d’artificio con le note di "Sweet disposition" dei Temper Trap a scandire gli applausi dei 150 invitati alla cerimonia nel casale dell’Ottocento. Chiara Ferragni, l’influencer da 14 milioni di follower, e il rapper Federico Leonardo Lucia nome d’arte Fedez, sono marito e moglie.

A sposarli, con rito civile, è stato Corrado Bonfanti, il sindaco di Noto, la cittadina barocca, in provincia di Siracusa, trasformata per tre giorni nel palcoscenico delle nozze più social dell’anno. "Non ho bisogno che il mondo mi ami, ho bisogno che mi ami una sola persona... sei e sarai sempre tu", ha detto con la voce tremante per l’emozione Chiara nella sua promessa di matrimonio, dopo avere attraversato un vialetto tra archi di fiori bianchi e rossi a braccetto del padre Marco Ferragni.

E Fedez guardandola negli occhi, anche lui commosso: "Ti prometto che, anche se in ritardo, ci sarò per sempre".

Raggiante, bella, in un lungo ed elegante abito azzurro, Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, si è emozionata, tenendo in braccio il nipotino Leone, camicetta bianca e salopette blu.

Chiara in abito bianco tradizionale, con il velo a coprirle il volto sorridente ed emozionato, firmato da Maria Grazia Chiusi per Dior hautecouture: una nuvola di tulle con il corpetto tutto ricamato a maniche lunghe.

Vestito scuro e camicia bianca di Versace il look scelto da Fedez, senza cravatta.

In abito lungo rosa le damigelle, creazione di Alberta Ferretti. Testimoni le sorelle Ferragni, Francesca e Valentina.

Ad animare la cittadina barocca, ieri sera, è stato il party esclusivo nel Palazzo Nicolaci. Luci rosse soffuse, nel soffitto e nel pavimento petali di rose, alla console Benny Benassi tra i dj più popolari al mondo, la sala barocca del Palazzo trasformata per una notte in una mega pista da ballo, ospiti scatenati attorno a Fedez e Chiara Ferragni, grandi protagonisti della serata, che si è conclusa a tarda notte, mentre all’esterno i 14 van neri con i vetri oscurati parcheggiati lungo il viale e con un cartello Ferragnez sui parabrezza hanno attirato i curiosi. Le immagini della serata sono state impresse nei video pubblicati su Instagram da Fedez e Chiara.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1