Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
13 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

11.09.2018

Uno share da record su Rai Uno per «La notte di Andrea Bocelli»

Richard Gere, Andrea Bocelli e Milly Carlucci in Arena
Richard Gere, Andrea Bocelli e Milly Carlucci in Arena

ROMA La notte di stelle e musica di Andrea Bocelli, trasmessa domenica da Rai1 dall’Arena di Verona, si è aggiudicata la prima serata tv con 3 milioni 889 mila spettatori e il 21.57 per cento di share. Dopo il grande successo in Arena, con ospiti internazionali del calibro di Richard Gere e Morgan Freeman, e il sold out da settimane, lo show ha conquistato dunque anche il pubblico televisivo. Sono in corso, inoltre, trattative per la divulgazione su network internazionali a cui anche Fondazione Arena è interessata per le royalties cui ha diritto per contratto. «Anche Verona ha avuto il suo red carpet. Non era mai successo di avere, tutte insieme, così tante star internazionali in Arena», ha detto il sindaco Federico Sboarina, «Merito di Andrea Bocelli e della sua Fondazione benefica che, per una notte, ci ha regalato un trionfo di immagine e di popolarità internazionale. Tra gli invitati, infatti, erano presenti non solo star di Hollywood ma anche numerosi imprenditori e investitori provenienti da ogni parte del mondo». «È stata una grande serata a Verona e per Verona», ha aggiunto il responsabile degli eventi extralirica della Fondazione Arena Gianmarco Mazzi. «Il mio grazie a Veronica ed Andrea Bocelli per aver accettato un anno fa l’invito del sindaco e mio e averci trascinati in questo grande trionfo». Per quanto riguarda le altre reti, su Canale 5, la partita della Nations League tra Francia e Olanda ha ottenuto 2 milioni 369 spettatori pari all’11.52 per cento di share. Nell’access prime time, su Rai1 Techetechetè è stato visto da 3 milioni 940 mila spettatori con il 19.09 per cento, mentre su Canale 5 Paperissima Sprint ha registrato 2 milioni 233 mila spettatori con l’11.75 di share. Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha fatto segnare 1 milione 72 mila mentre su La7 In Onda ha avuto 796 mila spettatori. Si segnala anche la partita di debutto dell’Italvolley contro il Giappone che su Rai2 ha appassionato 1 milione 722 mila spettatori con il 9.55 per cento. Le reti Rai sono avanti nella prima serata con 7 milioni 903 mila spettatori (38.53 di share) contro i 6 milioni 137 mila spettatori e il 29.92 di Mediaset. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1