Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

30.12.2017

Piccolo schermo, il 2018 è l’anno delle super serie

Anche «Don Matteo» tra gli attesi ritorniTra le fiction di successo torna sul servizio pubblico «Montalbano» con Luca ZingarettiDall’8 gennaio su Sky «I delitti del Barlume»
Anche «Don Matteo» tra gli attesi ritorniTra le fiction di successo torna sul servizio pubblico «Montalbano» con Luca ZingarettiDall’8 gennaio su Sky «I delitti del Barlume»

ROMA Se ad aprire la stagione della grande fiction Rai sarà, come annunciato, la serie evento firmata e diretta da Francesca Archibugi, Romanzo Famigliare, Mediaset punta sulla trasposizione in tv del film campione al box office Immaturi, che vede tra i protagonisti sul piccolo schermo una parte del cast della pellicola. Ma ritornano sul servizio pubblico anche Don Matteo, il prete più amato in tonaca e bicicletta che più che tener messa finisce sempre con il fare il detective, e Montalbano, il commissario famoso anche oltreoceano nato dalla penna di Andrea Camilleri. Titoli spettacolari come Britannia, Westworld 2 e due nuovi episodi per I delitti del BarLume su Sky Cinema. Eccolo, lo scoppiettante 2018 di Sky. Nel nuovo anno vedremo anche come andranno a finire le relazioni pericolose e scandalose di The Affair, con gli episodi della quarta stagione inedita e in esclusiva per Sky Atlantic HD. Dall’8 gennaio su Rai1, 6 prime serate per la regia di Francesca Archibugi con Romanzo Famigliare: nel cast Vittoria Puccini, Guido Caprino, Fotinì Peluso, Giancarlo Giannini. Dall’11 gennaio su Rai1 al via l’undicesima stagione con Terence Hill e Nino Frassica. Nuovi gialli da risolvere, un cast rinnovato e qualche vecchia conoscenza. Il 23 gennaio su Rai1 Rocco Chinnici, la fiction che racconta la storia del magistrato ucciso dalla mafia, interpretato da Sergio Castellitto. Fabrizio De Andrè principe libero: dal 12 febbraio su Rai1 in due puntate la storia di Fabrizio De Andrè, interpretato da Luca Marinelli. Nel cast Valentina Bellè, Elena Radonicich e Ennio Fantastichini. Dal 19 febbraio su Rai1, due nuovi episodi di Montalbano, la fortunata fiction con Luca Zingaretti ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri, Amore e La giostra degli scambi. Torna anche Rocco Schiavone: a marzo, su Rai2, seconda stagione della fiction con Marco Giallini. A marzo, su Rai1, la nuova fiction poliziesca Il capitano Maria con Vanessa Incontrada nei panni di un coraggioso comandante dei carabinieri, rimasta vedova, che dopo anni torna con i figli nella sua città natale, Bari, dove si troverà a fronteggiare la criminalità locale. È arrivata la felicità: a marzo, su Rai1, la seconda stagione della fiction con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria e la loro famiglia allargata. Dal 12 gennaio su Canale 5, Immaturi la serie ispirata al fortunato film di Paolo Genovese. Nel cast Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Luca e Paolo, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Ilaria Spada, Daniele Liotti. I delitti del BarLume torna infine dall’8 gennaio su Sky Cinema HD con la quinta stagione della serie tratta dai romanzi di Marco Malvaldi. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1