16 gennaio 2019

Spettacoli

Chiudi

12.01.2019 Tags: FERRARA , Tour italiano Mahler Chamber Orchestra

Tour italiano Mahler Chamber Orchestra

(ANSA) - FERRARA, 12 GEN - La Mahler Chamber Orchestra torna in Italia per una breve tournée di tre appuntamenti: il 15 gennaio al Teatro Comunale di Ferrara, il 16 al Valli di Reggio Emilia e il 17 al Teatro Grande di Brescia. Sul podio ci sarà il consulente artistico del complesso, Daniele Gatti, che dirigerà due delle quattro sinfonie composte da Robert Schumann, la N. 2 Op. 61 in do maggiore e la N. 4 Op. 120 in re minore. Le tre serate saranno dedicate alla memoria di Claudio Abbado nel quinto anniversario della morte: fu proprio Abbado, infatti, che nel 1997 fondò la Mahler che è stata a lungo in residenza artistica a Ferrara Musica. L'orchestra ha da qualche anno un rapporto di collaborazione con Gatti da quando, nel 2010, il neodirettore del Teatro dell'Opera di Roma e ex del Teatro Comunale di Bologna, la diresse nella 'Lulu' di Alban Berg ai Wiener Festwochen.
YKU-AG

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1