20 febbraio 2019

Spettacoli

Chiudi

13.01.2019

Musica, racconti e proverbi diventano «Parole senza età»

Un viaggio interculturale oggi al Museo Africano
Un viaggio interculturale oggi al Museo Africano

In occasione della mostra fotografica «Afriche: volti e proverbi», allestita in questi giorni al Museo Africano in vicolo Pozzo 1 a Verona (quartiere San Giovanni in Valle), l'associazione Arte 3 presenta, oggi alle 17.30 in collaborazione con il Museo Africano e Fondazione Nigrizia Onlus, lo spettacolo «Parole senza età». È un breve viaggio interculturale tracciato dalla parole, dalla musica dal vivo (del flautista Stefano Benini) e dal movimento. Un viaggio tra emozioni, racconti a volte fantastici, seguendo proverbi che disegnano un pensiero collettivo e condiviso, sulle tappe della nostra vita «dalla nascita all'età adulta, alla vecchiaia, con uno sguardo a quel momento che prosegue anche dopo la nostra vita terrena». Arte 3 è un gruppo di artisti professionisti, danzatori, musicisti, attori e videomakers, attivo dasl 2008, con la direzione artistica della danzatrice e coreografa Marcella Galbusera. Produce spettacoli di ricerca con musica dal vivo. Info e prenotazioni al Museo Africano al numero di telefono 0458092199. Per chi vuole, alle 16.30 visita guidata al Museo; dopo lo spettacolo, aperitivo etnico. •

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1