18 gennaio 2019

Spettacoli

Chiudi

17.12.2017

Gli abitanti dei boschi parlano ai bambini

Chi sono la piccole creature alte una falange che vivono nel bosco, ma amano anche viaggiare e visitare altri luoghi? I bambini lo potranno scoprire oggi al Teatro Stimmate per la rassegna Famiglie a teatro che propone (alle 16.30) la favola «Storie di gnomi coraggiosi» a cura di Fondazione Aida, tratta dal libro di Paola Favero «Lo gnomo del ricordo». Lo spettacolo è uno scrigno delle meraviglie da aprire, ospiti del piccolo popolo degli gnomi e di altri mondi fatati. L'argomento piacerà anche ai grandi perché gli gnomi sono in fondo dei genitori, dei nonni tanta è la loro esperienza di vita avendo un bel po’ di anni. Loro credono nel miracolo delle cose che parlano al cuore e l'atmosfera in cui ci invitano a calarci è di incanto tra montagne, valli e torrenti, in un mondo di mistero che cattura con la sua forza, con le piante, gli animali, i ritmi della natura. Lo spettacolo vuole stimolare la lettura e la narrazione e ricordare l’importanza della fiaba. • M. P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1