Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 luglio 2018

Spettacoli

Chiudi

12.07.2018 Tags: BOLOGNA , '(s)Nodi', musiche inconsuete a Bologna

'(s)Nodi', musiche inconsuete a Bologna

(ANSA) - BOLOGNA, 12 LUG - Dal 17 luglio, ogni martedì sera fino all'11 settembre (escluso il 14 agosto), tornano al Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna (strada Maggiore34) i concerti di '(s)Nodi', ottava edizione del festival "dove le musiche si incrociano". Organizzata dal 2010, la rassegna è dedicata a chi vuole vivere l'estate ascoltando musica dal vivo: un viaggio alla scoperta delle tradizioni legate all'uso e al suono degli strumenti, ma anche delle contaminazioni tra culture apparentemente lontane tra loro. Si debutta il 17 con le musiche delle feste dell'arcipelago egeo suonate dall'ensemble Panighìri, per passare il 24 all'onirico intreccio del Mirra/Kone duo, con l'arcaica tradizione maliana che si unisce a improvvisazione e ricerca timbrica. Il 31 luglio tocca al 'liscio' romagnolo rivisitato nella chiave del folclore brasiliano proposto dalla Delicious Orchestra, poi del viaggio ancestrale degli Yoruba (7 agosto) che recupera e attualizza le radici africane della habanera latino-americana.
GIO

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1