Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

31.08.2017

Il ritorno in tv di Damante
Reciterà in Don Matteo 11

Andrea Damante su Mercedes 450 SL del Museo Nicolis
Andrea Damante su Mercedes 450 SL del Museo Nicolis

Di nuovo sul piccolo schermo, questa volta per una parte in una delle serie più amate. Andrea Damante torna in tv dopo la fortunata esperienza come tronista a Uomini e Donne e come concorrente del Grande Fratello Vip: il ventisettenne veronese, impegnato in serate come dj in tutta Italia e diventato ormai uno dei personaggi più noti sul web, parteciperà a Don Matteo 11, l'ultima edizione della fiction che ha come protagonista Terence Hill. Classe 1990, Damante diventa famoso quando nel 2016 prende parte ala trasmissione di Maria De Filippi dove sceglie la corteggiatrice Giulia De Lellis. Una storia d'amore che nasce e continua sotto i riflettori, gli stessi che illuminano Andrea al Grande Fratello Vip nell'autunno scorso.

Dopo una stagione intera nei locali di tendenza di tutto lo stivale, il dj veronese che vanta un milione e mezzo di seguaci su Instagram ha annunciato proprio sui social media la novità: prima ha rivelato di essere arrivato a Roma per iniziare a lavorare ad un progetto completamente nuovo e diverso dai precedenti, poi ha svelato ai follower quello che ormai non è più un segreto. «Vi salutiamo da Don Matteo e ci vedremo presto in tv», spiega in un video Damante assieme alla youtuber Mariasole Pollio, sua compagna nelle riprese della fortunata serie televisiva, che ha cominciato la sua carriera sul web quando aveva solo 14 anni. Ancora top secret il ruolo dell’ex tronista nella fiction che vede protagonista l’inossidabile Terence Hill, e sarà la prima esperienza da attore per l’influencer scaligero amatissimo dal pubblico giovanile.

In Don Matteo 11 con Damante e la Pollio anche altre new entry come Federico Russo (Mimmo de «I Cesaroni»), Maurizio Lastrico, Maria Chiara Giannetta, Bebo Storti, Francesco Biscione, Cristiano Caccamo e Romina Carrisi. Chissà se il bel veronese interpreterà un ruolo da sex symbol o rubacuori, di certo la presenza in uno dei programmi più seguiti e amati del piccolo schermo farà aumentare ancora di più la sua popolarità. Da sempre nelle vesti di tentatore, prima nel ruolo di tronista, poi in quello del fidanzato a cui manca la sua bella Giulia.

Ed anche la De Lellis, che Andrea ha conosciuto all’interno della trasmissione Uomini e Donne, si appresta a tornare in grande stile sul piccolo schermo: la giovane romana infatti dovrebbe essere tra le protagoniste di Grande Fratello Vip, la stessa trasmissione in cui era stato anche il fidanzato. Damante non è l’unico ex tronista di Uomini e Donne ad avere recitato nella fiction che ha per protagonista Terence Hill: prima di lui è toccato a Francesco Monte, attuale compagno di Cecilia Rodriguez. Anche al collega di Damante fu affidata una piccola parte. In Don Matteo spazio anche per Cristel Carrisi, figlia di Al Bano, senza dimenticare Belén Rodriguez: la puntata con al suo interno la presenza della showgirl argentina fu un successo, e registrò un share di ascolti altissimo.

Luca Mazzara
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1