Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

08.11.2018 Tags: FIRENZE , Nyt in primi 100 giorni Trump è un film

Nyt in primi 100 giorni Trump è un film

(ANSA) - FIRENZE, 8 NOV - Le indiscrezioni dell'Fbi, il contatto con i funzionari russi, le inchieste rischiose e le tante discussioni per arrivare alla pubblicazione di ogni notizia. I momenti concitati della redazione del New York Times durante i primi 100 giorni di Donald Trump da presidente degli Stati Uniti d'America sono raccontati nel documentario 'The Fourth Estate' diretto dalla regista nominata agli Oscar Liz Garbus e stasera in prima italiana a Firenze nell'ambito della 59esima edizione del Festival dei Popoli. "Volevo fare un documentario - ha spiegato la regista sulla stampa americana - su come i mezzi di comunicazione hanno coperto la presidenza Trump. Eravamo in un momento in cui le regole d'ingaggio tra Casa Bianca e stampa potevano venire alterate in modi che si riscontrano più nei regimi autoritari. Questo era il mio obiettivo. Decisamente un film andrà realizzato e scommetto che qualcuno lo sta facendo, sulla copertura mediatica delle elezioni, una materia molto complicata di Trump".
RED-GUN

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1