Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 maggio 2018

Spettacoli

Chiudi

16.05.2018 Tags: WASHINGTON , Noseda, la politica non è un'opera buffa

Noseda, la politica non è un'opera buffa

(ANSA) - WASHINGTON, 16 MAG - "La politica in Italia? La politica è sempre una cosa seria, non un'opera buffa". "La musica in Usa? giocano in un altro campionato". Il maestro Gianandrea Noseda parla a 360 gradi con l'ANSA tracciando un bilancio al termine del suo primo anno come direttore musicale della National Symphony Orchestra (Nso) di Washington. "Il bilancio è positivo da diversi punti di vista", spiega, riferendosi alla "grandissima qualità della produzione", al conseguente "aumento sensibile" della vendita dei biglietti e all' "ottima accoglienza" ricevuta dalla Nso, dai donatori e dall'intera città. "Abbiamo ancora della strada da fare, ma, se il primo anno è stato così, c'è un futuro roseo davanti a noi", aggiunge, dicendosi soddisfatto di aver già impresso "il marchio di un certo tipo di suono all'orchestra, anche se ci vorrà del tempo perché diventi un'eredità".
SAV

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1