24 marzo 2019

Spettacoli

Chiudi

15.03.2019

Virtuosi e il violino
di Milenkovich per
il grande cinema

L'incanto della musica, la meraviglia delle immagini. Pomeriggio di prove al Teatro Ristori per I Virtuosi Italiani e il violinista Teofil Milenkovich, vincitore del Premio Salieri.

Il progetto VivoTeatro condiviso con i Teatri sostenuti da Fondazione Cariverona presenta infatti stasera alle 20.30 I Virtuosi Italiani con il violinista Milenkovich in un programma affascinante: il Concerto per archi di Nino Rota, il Poème per violino e orchestra di Chausson, brani di Saint-Sans per violino e orchestra, e una «Cinema fantasie» con proiezione di immagini tratte da film celebri (Nuovo Cinema Paradiso, Mission, Il Padrino, Schindler’s list, Lezioni di piano) in sincrono con le musiche scritte per questi lungometraggi da Rota, Morricone, Hermann, Williams e Nyman.

G.BR.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1