Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 agosto 2017

Spettacoli

Chiudi

17.03.2017

Truschelli cantautore?
C’è «Buona prospettiva»

Elia Truschelli, classe ’87. Viene dall’entroterra gardesano
Elia Truschelli, classe ’87. Viene dall’entroterra gardesano

Una voce delicata che cresce strofa dopo strofa. Un brano che rimanda ai cantautori anni ’70, con una melodia che potrebbe essere stata un classico di Eros Ramazzotti anni ’80. O di Arisa anni ’90.

Ma soprattutto una canzone pop lontana dai talent e da Sanremo; anni luce indietro rispetto a quello che funziona» ora nella musica italiana: il rap. Da qualche giorno è su iTunes e in tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming «Buona prospettiva», il singolo d’esordio del cantautore veronese Elia Truschelli, classe 1987, pubblicato dall’etichetta ThisPlay Music. E da oggi la canzone è anche in radio.

Scritta da Truschelli con Stefano Paviani, ha una traccia elettronica che ne increspa il fondo, ma è pop con un arrangiamento centrato, tra chitarre acustiche e archi. «Per me è una svolta», racconta Elia. «Ho capito che qualsiasi evento è positivo, anche quelli che non sembrano così. E allora è giusto rischiare, sempre». G.BR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1