Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

08.10.2017

Silvia Fortes propone atmosfere folk e pop

Silva Fortes
Silva Fortes

La prima domenica di musica dal vivo sul palco delle Cantine (piazzetta Scalette Rubiani) oggi dalle 19 è dedicata nientemeno che a Silva Fortes, la cantante che qualcuno ricorderà nell’agone di X Factor 10, dove si fece ascoltare con la sua voce coinvolgente e intensa e da dove venne eliminata in seguito a una controversa decisione.

La giovanissima Silva Fortes presenterà a Verona il suo repertorio dì classici, ma anche molte canzoni originali con uno stile musicale poliglotta tra soul, folklore e pop con testi in Italiano, Inglese e portoghese.

In questa occasione canterà e suonerà la chitarra accompagnata da Daniele Sartori alla chitarra acustica, Giancarlo Patris al contrabbasso e Giacomo Bignotti alle percussioni.

Nata a Palermo nel 1986 da genitori capoverdiani, la Fortes ha vissuto per molti anni ad Arcore e ultimamente ha abitato a Reggio Emilia, Los Angeles e Londra. L’inizio del suo interesse per la musica coincide con una grande passione per Cesaria Evora che ha ascoltato molto sin da giovanissima.

È stato proprio grazie alla regina della morna di Capo Verde che a partire dal 1998 ha cominciato a cantare e ha iniziato poi ascrivere i suoi primi pezzi ma anche a cantare nei cori della scuola e della chiesa. Dal 2013 si è avvicinata al Soul e al R&B e ha cantato in diverse cover band tra Roma e Milano. L.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1