Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

13.11.2017

Sestetto Stradivari
brani di Cajkovskij
Brahms, Capogrosso

Il Sestetto d’archi Stradivari
Il Sestetto d’archi Stradivari

Il Sestetto d’archi Stradivari dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia sarà il protagonista del prossimo appuntamento degli Amici della Musica che si terrà al Teatro Ristori oggi alle 20.30.

Formato da David Romano e Marlène Prodigo ai violini, Raffaele Mallozzi e David Bursack alle viole, Diego Romano e Sara Gentile ai violoncelli, la formazione, reduce da una recente tournée in Cina che ha toccato in dieci concerti le più importanti città del Paese, proporrà l’esecuzione del Sestetto Op. 1 Op. 18 di Johannes Brahms, Souvenir de Florence Op. 70 di Petr Ilic Cajkovskij e La Maschera della Morte Rossa, sestetto di Fabio Massimo Capogrosso ispirato all’omonimo racconto dei Edgar Allan Poe.

Il Sestetto d’archi Stradivari si è costituito nel dicembre 2001; negli ultimi anni è stato invitato da importanti istituzioni concertistiche nazionali e internazionali suscitando consensi di pubblico e di critica.C.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1