Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

09.07.2018

Per «Voce!» il Messia di Haendel è oratorio per voce e orchestra

Il maestro Matteo Valbusa
Il maestro Matteo Valbusa

Quest’anno il Festival Corale Internazionale «Voce!» festeggia la sua 15esima edizione. Un traguardo importante per un festival giovane, organizzato da giovani, col sostegno sempre presente delle istituzioni, in particolare del Comune di Bosco Chiesanuova. Il programma di questa edizione offrirà al pubblico il meglio della musica corale, grazie a ospiti di altissima levatura artistica e programmi originali: in particolare il concerto di sabato 14 luglio (con inizio alle 21) al teatro Vittoria di Bosco che vedrà l’esecuzione dell’oratorio «The Messiah» di Haendel per soli coro e orchestra, con l’Ecclesia Nova diretta da Matteo Valbusa. Tra gli ospiti, alcuni tra i migliori cori italiani il vincitore del Gran Premio Europeo 2010: il Val Accademia Vocale di Lubiana. Quest’anno torna inoltre l’Officina Corale, occasione didattica aperta a chiunque: cori, coristi, direttori di ogni livello. L’Ensemble Libercantus, che ha aperto la manifestazione, è nato nel 2006 ed è formato da cantori appassionati di polifonia antica e contemporanea. È diretto da sempre da Vladimiro Vagnetti. •

G.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1