Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 febbraio 2018

Spettacoli

Chiudi

09.02.2018

Paola Maugeri: «La vita è l’arte dell’incontro»

Paola Maugeri ieri alla Feltrinelli FOTO BRENZONI
Paola Maugeri ieri alla Feltrinelli FOTO BRENZONI

Paola Maugeri, ieri sera alla Feltrinelli in centro, davanti a un centinaio di persone, ama ricordare la frase del poeta e scrittore brasiliano Vinicius de Moraes: «La vita è l’arte dell’incontro». E si basa proprio sugli incontri con rockstar, popstar e musicisti di ogni genere il più recente volume della dj speaker e giornalista, “Rock and resilienza – come la musica insegna a stare al mondo”, edito da Mondadori. Lungo l’intrigante, ricco racconto del volume ci sono le interviste che Paola mette in fila come lezioni di vita. Conscia del potere della gente quando diventa pubblico di uno show (ma anche della presentazione di un libro...), ringrazia chi ha scelto di andare ad ascoltarla in libreria. Così, dopo un’introduzione della stessa autrice, si passa alle domande delle persone sedute davanti a lei. E anche qui l’impressione è che Maugeri si metta in ascolto per imparare altre cose sul suo lavoro, sulle sue parole scritte, sulle sue interviste appunto, in un processo di apprendimento che non si ferma mai. GBR © RIPRODUZIONE RISERVATA

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1