Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 ottobre 2018

Spettacoli

Chiudi

31.07.2018

Mengoni, il nuovo album arriva il 30 novembre

Marco Mengoni in concerto
Marco Mengoni in concerto

MILANO Il week end di silenzio ’social’ e poi l’annuncio: il nuovo album di Marco Mengoni uscirà il 30 novembre. I fan erano infatti in ansia da giorni: da quando venerdì 27 luglio il cantante di Ronciglione aveva ’spento’ tutte le pagine e account di Facebook, Instagram e Twitter lasciando presagire il ’grande ritorno’. Subito si erano scatenate le supposizioni che avevano portato alla diffusione - su Instagram e su Twitter - dell’hastagh #WaitingForMengoni. C’era chi temeva un attacco hacker, chi parlava di una mossa commerciale per lanciare il suo nuovo lavoro (come prima di lui hanno fatto Adele e altri cantanti celebri). E così è stato: questa mattina Mengoni ha pubblicato a sorpresa sulle sue piattaforme social un video che annuncia una data, il 30 novembre 2018. Dopo il suo ultimo progetto discografico che ha totalizzato complessivamente otto dischi di platino, (l’album ’Le cose che non ho’ è del 2015 ma nel 2016 è uscito ’Marco Mengoni live’) il cantante vincitori di ’X Factor’ aveva abbandonato la scena per preparare quello che sarà il suo prossimo lavoro mentre, proprio da venerdì, tutte le sue pagine (Facebook, Instagram e Twitter) erano completamente sparite tra la grande apprensione dei suoi fan. Mistero svelato: Marco si stava preparando per annunciare quella che sarà la data d’uscita del suo nuovo disco di inediti. La pagina Instagram e la pagina Facebook hanno subito fatto il boom di like, e sono partite le supposizioni su quel video che così poco svela. Probabilmente si tratta di frame estrapolati dal nuovo video, e quindi dal nuovo singolo e dal nuovo album. Il quinto album in studio ufficiale, dopo ’Solo 2.0’ del 2011, ’Pronto a correre’ del 2013 e, appunto, ’Parole in circolo’ e ’Le cose che non ho’ del 2015 (a questi vanno aggiunti gli Ep ’Dove si vola’ del 2009 e ’Re Matto’ del 2010). Il suo ultimo singolo ’Come neve’ in collaborazione con Giorgia risale al 1 dicembre 2017. Nel 2016 Mengoni aveva pubblicato il suo disco dal vivo ’Mengoni Live’. Ulteriori dettagli sul nuovo album del cantante, che uscirà il 30 novembre del 2018, non sono stati al momento resi noti. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1