Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 giugno 2018

Spettacoli

Chiudi

08.03.2018

Ligabue va in pausa «Nessun album e niente concerti»

Ligabue nel videomessaggio
Ligabue nel videomessaggio

Nessun nuovo album, nessun concerto. Nessun impegno per il prossimo futuro. Libague preme il tasto pausa per un periodo di tempo indefinito dopo due anni ricchi di progetti. Lo comunica ai suoi fan con un videomessaggio su Facebook, inondato di like e di commenti. «Ho bisogno (e addirittura voglia, in questo caso) di non avere scadenze davanti. Sono bufale quelle che leggete in giro su eventuali concerti che dovrei fare quest’anno», afferma il cantautore emiliano, «sento il bisogno di farvi un po’ il riassunto delle puntate precedenti: un concept album scritto e realizzato, il concertone di Monza, l’uscita dell’album con il tour promozionale annesso piuttosto corposo, il tour nei palasport con 52 date. In mezzo, sapete, lo stop dovuto all’operazione alle corde vocali che ha fatto sì che nel frattempo io finissi di scrivere il film e lo realizzassi; ripresa del tour, finiamo il tour, finisco anche la postproduzione del film. Finalmente il film esce e di conseguenza sono lì a fare il tour promozionale altrettanto intenso, se non di più che non per quello che ha riguardato il disco. Tanta roba per questi due anni!», sottolinea Ligabue, «tanta roba secondo me giusta perchè “Made In Italy“ è il progetto, per me, più ambizioso della mia carriera. Ho ricevuto degli echi sul film che mi hanno veramente commosso; mi sento di ringraziarvi veramente ancora di più rispetto al solito e sapete che tendo a farlo perchè credo che sia un buon modo per ricordarvi quanto la vostra presenza sia preziosa per me». Poi il cantante precisa: «Non sappiamo niente nemmeno rispetto al disco perchè ancora non c’ho pensato, non so quando comincerò a realizzare l’album però, insomma, siamo qui, siamo presenti, saremo presenti con i social ogni tanto e per il resto ci vediamo al più presto possibile». Un arrivederci che lascia spiazzato qualche fan, ma allo stesso tempo raccoglie messaggi di incoraggiamento e auguri di buon riposo. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1