Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 agosto 2018

Spettacoli

Chiudi

10.08.2018

Le stelle della lirica
tornano a esibirsi
in riva al Mincio

Eleonora Rotarescu
Eleonora Rotarescu

Lunedì 13 agosto, alle 21, sulle acque del Mincio tornano a splendere “Le stelle della lirica”. Tradizionale appuntamento musicale con le più celebri arie d’opera e brani classici organizzato dall’associazione culturale Arti e Mestieri Valeggio presso il Parco Giardino Sigurtà, in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Valeggio sul Mincio. Protagonisti il soprano Daria Masiero, il tenore Vincenzo Costanzo, il baritono Vladimir Stoyanov (lo scorso inverno impegnato nel ruolo di Jago, dall’Otello di Verdi, al Filarmonico di Verona) e il violino solista Eleonora Rotarescu, da 25 anni nell’orchestra della Fondazione Arena dove ha ricoperto anche il ruolo di spalla dei primi violini.

Una costellazione di artisti accompagnati dal Coro Filarmonico e dell’Orchestra Filarmonica di Verona (diretti dal maestro Roberto Gianola), eccezionali interpreti di arie tratte dal Trovatore, Traviata, Macbeth di Verdi, e ancora da Madama Butetrfly e Turandot di Puccini, ma anche romanze come “Core n’grato” e brani strumentali quale “I Lombardi della Prima Crociata” (Verdi), per violino solo. Biglietti disponibili in cassa dalle ore 20.00

Francesca Saglimbeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1