Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

22.09.2015

L'Orchestra Città di Verona nel Requiem di Mozart

Francesco Mazzoli, direttore dell'orchestra Città di Verona
Francesco Mazzoli, direttore dell'orchestra Città di Verona

Si terrà domenica 27, alle 21 in Gran Guardia, con ingresso gratuito, il Requiem Ave Verum Corpus di Mozart, portato in scena da La Giovane Classicità - Orchestra Città di Verona, fondata da Enrico De Mori nel 1966 e oggi diretta dal maestro Francesco Mazzoli. Mazzoli, giovanissimo direttore d'orchestra, classe 1988, scelto come successore dallo stesso maestro De Mori, ha una spiccata passione per i classici ma con l'occhio attento alla contemporaneità, nella convinzione che il dialogo con i grandi del passato possa essere fonte di continua riscoperta interpretativa. La serata è stata presentata ieri dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi. Erano presenti il presidente de La Giovane Classicità Ugo Mazzoli, il direttore d'orchestra Francesco Mazzoli, il direttore di scena Anna Corsini e il tenore Gabriele Barinotto.«Un'occasione per avvicinare la cittadinanza alla musica e alla cultura classica», ha detto Pavesi, «ma anche una serata per ascoltare i solisti selezionati durante le audizioni di giugno, che videro più di un centinaio di partecipanti arrivati da tutta Europa».Insieme all'orchestra Città di Verona si esibiranno il Coro Ecclesia Nova e i solisti Medea De Anna, Biljana Kovac, Gabriele Barinotto e Ferruccio Finetti. Ulteriori informazioni sul sito www.orchestradjk.org.o

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1