Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

25.02.2018

L’effetto Sanremo non si sente Sfera Ebbasta re della top ten

L’album di Sfera Ebbasta è stato il più venduto della settimana
L’album di Sfera Ebbasta è stato il più venduto della settimana

L’effetto Sanremo sulle vendite, i download digitali e gli ascolti alla radio? Per ora non si avverte. A riprova che il vincitore del Festival non sempre viene premiato dalle vendite. Come evidenzia la top ten elaborata da Fini/Gfk sui singoli e gli album più venduti nella settimana dal 16 al 22 febbraio. A dominare la classifica degli album, riconquistando la vetta della top ten con il nuovo album “Rockstar“, è Sfera Ebbasta, re del trap, filiera hip-hop. Sfera scalza Ermal Meta con il suo “Non abbiamo armi“, dalla vetta, facendolo scivolare al terzo posto. Sul secondo gradino troviamo la new entry Annalisa con “Bye Bye“, l’album appena uscito «del cambiamento» come ha dichiarato l’artista. Quarta posizione per Fabrizio Moro, con “Parole rumori e anni“. Con “Polaroid 2.0“, 14 canzoni accompagnate da altrettante cards/polaroid, il duo romano Carl Brave x Franco 126, risale dalla 32esima alla sesta posizione. Max Gazzè con “Alchemaya“ guadagna due posizioni piazzandosi sul settimo gradino. Emma rimane stabile all’ottavo posto con il “Essere qui“. Chiudono la top ten Ed Sheeran con il “Divide“ e il nuovo ingresso, l’ex Pooh Red Canzian con il suo album di inediti “Testimone del tempo“ che contiene il brano sanremese, “Ognuno ha il suo racconto“. Passando ai singoli, un altro brano sanremese, “Una vita in vacanza“ dello Stato sociale, uno dei dischi più trasmessi in radio, per la seconda settimana si conferma al vertice dei singoli digitali più venduti: Inoltre ha superato i 3 milioni di streaming su Spotify e 5 milioni e mezzo di visualizzazioni su Youtube. La canzone vincitrice di Sanremo di Moro/Meta, “Non mi avete fatto niente“, resta invece in seconda posizione; terza “Cara Italia“ di Ghali. Ultimo, vincitore tra i giovani a Sanremo scende di un gradino al quinto posto con il suo “Peter Pan“. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1