Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 maggio 2018

Spettacoli

Chiudi

15.05.2018

Jovanotti, sei spettacoli per celebrare la vita

Un selfie di Jovanotti all’interno dell’Arena pubblicato sui social
Un selfie di Jovanotti all’interno dell’Arena pubblicato sui social

Come se non ci fosse un domani. È questo il motto dei sei concerti di Lorenzo Jovanotti in Arena, sei serate da tutto esaurito in programma stasera e domani, inizio alle 21, il 18 e il 19, il 21 e il 22 maggio con il via sempre alle 21. «L’idea», ha spiegato il cantautore rapper, «è di vivere, nel tour, un concerto alla volta come se fosse unico e non ci fosse un domani, e con un pubblico come il mio è possibile. Un mio amico dell’ambiente tesseva le lodi del mio pubblico, dicendomi cose che io so bene ma che se uno da fuori viene a vedere uno show non può non notare». «Oh...sto spettacolo è un veglione!», mi hanno detto. «Ecco, ho pensato, in effetti è un po’ un veglione, è quello che volevo, un veglione di questo millennio, in cui decidiamo che non ci servono le feste comandate per celebrare un passaggio». Questione di atmosfera: Jovanotti non sale sul palco «per la ricompensa», come rappa in «Oh, vita!», ma «per tuffarmi da uno scoglio dentro all'esistenza/ Sono un migrante, sono un cantate, un panettiere a Damasco, una stella distante». E per brillare ha bisogno di una musica dai mille colori, dal funk all’hip hop, dal reggae alla disco, dal pop all’electro, tra canzone d’autore e folk. Al suo fianco, una band rodata: Saturnino (basso), Riccardo Onori (chitarra), Christian Rigano (tastiere e synth) Franco Santarnecchi (piano e fisarmonica) Gareth Brown (batteria) Leo di Angilla (percussioni), Gianluca Petrella (trombone), Jordan Mc Lean (tromba) e Matthew Bauder (sax). In scaletta, oltre trenta brani per uno spettacolo diviso in tre parti, con un dj set centrale. Ad aprire, i brani «Ti porto via con me», «Le canzoni» e «Penso positivo»; a chiudere, «Le tasche piene di sassi» unita a «Gente della notte», «Mezzogiorno» e «Viva la libertà». Dopo la «sei giorni» all’Arena di Verona, Jovanotti continuerà il suo tour in giro per l’Italia e tornerà nel Veneto all’inizio di giugno quando si esibirà alla Fiera di Padova con due spettacoli in programma sabato 9 giugno e martedì 12 giugno.

G.BR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1