Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

25.10.2018

«Jovanotti for President» per i 30 anni dall’uscita

Nel 1988 usciva Jovanotti For President, il primo album di Lorenzo Jovanotti: quest’anno, in occasione del trentesimo anniversario l’album viene rimasterizzato e ripubblicato con una bonus track, Walking, il suo primo singolo di debutto. Jovanotti For President ha rappresentato un punto di svolta ma anche una novità assoluta per la musica italiana: per la prima volta, un album prodotto da un team di dj e costruito sulla base di campionamenti e samples, che mescolava rap ed elettronica otteneva un grandissimo successo occupando per mesi i primi posti delle classifiche. Oltre alle storiche Go Jovanotti Go, Party President, Funk Lab, Gimme Five, I Need You, Jovanotti Sound, The Rappers, Ragamuffin e Mix uscite per la prima volta nel 1988 l’album conterrà Walking, l’indimenticabile singolo che nel 1987 ha segnato l’esordio musicale di Lorenzo. L’album sarà disponibile dappertutto da domani in tre incredibili versioni: CD digipack, vinile colorato (180 gr) e 45 giri colorato, che conterrà Gimme Five nel side A e Walking nel side B. Una nuova tappa per Lorenzo, che a gennaio scorso ha pubblicato il singolo Le canzoni, secondo estratto dall'album, seguito il 15 giugno dal singolo Affermativo, nella versione remix di Takagi & Ketra, terzo estratto dall'album. Il 6 luglio, per festeggiare la conclusione del tour nei palasport Lorenzo Live 2018, viene pubblicato il quarto singolo Viva la libertà.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1